-
Yosono borse autunno inverno 2021: Sonoyo e la collezione manga pop AnyMe! - 34 mins ago
-
Tom Clancy Senza Rimorso: il film con Michael B. Jordan su Prime Video - 3 hours ago
-
Alessandro Vigilante autunno inverno 2021: l’abito come una seconda pelle, tutti i look - 5 hours ago
-
Sanremo 2021 look quarta serata: vince Gaudiano, tutti gli abiti sul palco dell’Ariston - 6 hours ago
-
Ports 1961 autunno inverno 2021: la collezione che esplora la tensione tra funzione e desiderio - 9 hours ago
-
Dior Gem Cara Delevingne: la nuova collezione di gioielli e la campagna - 24 hours ago
-
Versace autunno inverno 2021: codici contemporanei e l’iconico motivo Greca - 1 day ago
-
Issey Miyake autunno inverno 2021: As the Way It Comes To Be, forma e bellezza - 1 day ago
-
Ghemon Momento Perfetto: il video ufficiale del brano presentato a Sanremo 2021 - 1 day ago
-
Sanremo 2021 look terza serata: i negramaro, Achille Lauro e Zlatan Ibrahimovic, tutti gli abiti - 1 day ago
Cividini Donna autunno inverno 2020: eleganza misurata e decisa, tutti i look
Photo Gallery

Alle sfilate di Milano Moda Donna è andata in scena la collezione autunno inverno 2020 2021 di Cividini. Scoprite tutti i nuovi look su Globe Styles
Cividini Donna autunno inverno 2020 – Alle sfilate di Milano Moda Donna è andata in scena la collezione autunno inverno 2020 2021 di Cividini. Piero e Miriam Cividini si sono ispirati ad un passato fatto di colori sofisticati e rassicuranti, per uno stile che parla di un’eleganza misurata, mai gridata, discreta ma decisa, stilisticamente moderna ma con un certo gusto che rimane nel tempo.
Cividini Donna autunno inverno 2020: il video della sfilata
La palette colori oscilla tra ecru, rosso fuoco, bruciato, lilla, militare, nero, grigio ferro e blu notte. Il knitwear è protagonista, come da DNA del brand, ed esprime la volontà di rispettare l’esigenza di sostenibilità di oggi.
Utilizzati nella creazione dei capi avanzi di produzione, dando origine a una svolta green abbandonando l’idea di usa e getta, per capi durevoli. L’ispirazione è anni Settanta: il duo creativo ha preso spunto da immagini iconografiche del periodo, filtrandone il gusto e i colori e rendendo omaggio al proprio passato con il recupero di sensazioni estetiche vissute allora, interpretandole in chiave moderna per gonne pantaloni, spolverini, giacche e pantaloni.
Il velluto è stampato in colori “acidi” tipici di quegli anni con micro disegnature, i cappotti di linea maschile a doppio petto sono in drap di cashmere e in spigato di baby alpaca. Non mancano le camicie a disegni micro, geometrici, floreali o maculati, gli irrinunciabili patchwork.
Le gonne plissè hanno disegni di ispirazione tartan ma in variante in colori attuali, oltre a mostrare stampate a fiorellini di campo “hippys”. Tessuti a pelo lungo in alpaca tagliano giacche e parka dal vago richiamo militare. La gonna a portafoglio svasata è in tinta unita di flanella e in patchwork di fantasie minimali. Gonne e pantaloni sono sempre abbinati a piccole maglie a coste, le maglie tricot sono maxi.
Cappotti, giacche, caban e parka in tessuto a taglio vivo, grazie alla costruzione particolare delle tasche, assumono un aspetto leggermente marziale, ingentilito dall’uso dei colori. Per gli accessori, borse, cinture e sneakers in bovino e montone decorate con borchie, intarsi e infilature tutte realizzate secondo i canoni più alti della manifattura artigianale.
credit image look by Press Office
Photo Backstage & Fashion Show by Nicolò Ruatta x GlobeStyles.com