Cividini donna primavera estate 2021: linearità e purezza

Cividini donna primavera estate 2021: design rigoroso e attenzione alla ricerca di materiali innovativi nel solco della tradizione tessile italiana.

Cividini donna primavera estate 2021 – In occasione della settimana della moda a Milano, Cividini non viaggia alla ricerca di un immaginario di ispirazioni estetiche, ma semplicemente compie un viaggio a ritroso nella propria storia alla ricerca degli elementi che hanno caratterizzato la sua nascita e la sua crescita a livello internazionale.

La scommessa degli esordi: qualità sottesa a un design rigoroso, ricerca di materiali innovativi pur nel solco della più nobile tradizione tessile italiana, recupero di antiche tecniche artigianali interpretate in chiave moderna, capisaldi del progettare di Cividini, viene rinnovata anche in questa collezione mediante la riproposizione degli stilemi che ne sono il tratto distintivo.

Ecco dunque dei look che colgono lo spirito del tempo, un tempo pieno di criticità ma anche di slancio verso il futuro, con proposte che per l’utilizzo di materiali di qualità lavorazioni pregiate e linee senza tempo garantiscono l’attenzione che da sempre Cividini dedica alla sostenibilità il cui primo passo è appunto il riuscire a creare capi da cui non ci si vorrebbe mai separare.

Un’eleganza sussurrata che nasce da una rielaborazione delle forme, indispensabili nel guardaroba femminile all’insegna di un savoir faire, che affonda le radici nella tradizione artigiana per proseguire nel solco di un’eccellenza Made in Italy riconoscibile e intensa.