Cividini pre collezione primavera estate 2019: protagonista la maglieria

Cividini presenta la pre collezione donna per la prossima primavera estate 2019. Scopri tutti i look su Globe Styles

La donna moderna è sempre più orientata verso una interpretazione “leggera” del suo modo di vestire, niente è prescritto, niente è canonico, tutto è interpretabile secondo il proprio stato d’animo e soprattutto la propria comodità.

L’abbigliamento più duttile che soddisfa maggiormente queste esigenze è sicuramente la maglieria che, per la sua costruzione, concettualizzazione e praticità, è diventata non più solo un complemento ma una pietra miliare del vestire moderno.

Cividini, in questa pre collezione primavera estate 2019 ne indaga e ne scopre tutte le potenzialità declinandola nei modi più inaspettati.

Twin set a punto pizzo in cotone crepe sia tinti fili che dipinti a mano, copri spalle in garza di cotone, cardigan a coste con bordi tennis e ancora top in cotone con arricciatura centrale.

Le gonne alla caviglia con disegno baiadera dipinto a mano, l’abito ampio e lungo alla caviglia con intarsio geometrico sulle spalle, l’ammpia t-shirt con fiori stilizzati, il cappottino in lana viscosa a punto “onda” del mare.

La boy friend jacket a quadri irregolari, polo in cotone con maniche in garza di cotone arricciate, il parka in cotone nylon in punto Milano “mano tecnica” con riporti di teffettas di poliestere.

Le maglie “i doppi di Cividini” con interno in cotone piuma ed esterno in cashmere, il tricot di fettuccia di cotone e carta tessile per un aspetto “summer tweed” ed il cardigan oversize in cordonetto di cotone “fatto a mano”.

Un abito lungo alla caviglia in interlock con applicazione di piccole ruches, la wind jacket in taffettas di poliestere ed interno di garza di cotone, gli splendidi abiti in cashmere ultra leggero decorati con serigrafie astratte, la gonna alla caviglia con rigature a rilievo, lo spolverino oversize in fettuccia di cotone “fatto a Mano” e la borsa in maglia stoffa con intarsio “onda”.

In abbinamento sono previste gonne e pantaloni in crepe di lana e in cotone tinto ad immersione. Per la pelletteria si gioca con forme geometriche e costruzioni leggere per le borse realizzate in pelle di bovino a taglio vivo, paglia intrecciata con riporti in pelle, intrecci ortogonali di liste di cuoio fermati con borchie, shopping in canvas con motivo “onde” dipinto a mano, secchielli in rettile “mano pesca” in colori pastello, le cinture sottili sono decorate con borchie di diverso tipo mentre le sneakers riprendono i motivi decorativi della collezione.