Clinique Moisture Surge – Bellezza, salute, luminosità sono caratteristiche che tutti desiderano per la propria pelle. Una cute morbida ed elastica permette di contrastare con più energia tutti quei segni del tempo e dell’invecchiamento, come le tanto temute rughe, che spesso spaventano donne e uomini di ogni età. Un buon accorgimento per contrastare questo fenomeno è quello di idratare frequentemente la propria pelle, utilizzando dei prodotti specifici quali quelli della linea Clinique.

Una pelle più idratata con Clinique

Data l’importanza di una corretta idratazione, capace di contrastare gli effetti del tempo e dello stress cui è costantemente sottoposta la cute, non si può che cercare di venire incontro alla propria pelle con una crema pensata appositamente per garantirle elasticità e idratazione. In questo senso, uno dei prodotti idratanti più adatti a diverse tipologie di pelle è certamente la crema di Clinique Moisture Surge: si tratta di una crema-gel idratante che viene facilmente assorbita subito dopo la stesura. Proprio in virtù di questa rapidità, il prodotto si rivela prezioso per le pelli più secche, così come per quelle più grasse e sensibili.

Tra i vantaggi garantiti dal corretto utilizzo di Moisture Surge, si può certamente fare riferimento alla profonda idratazione dell’epidermide, che è lo strato più esterno della pelle, il cui compito è proprio quello di trattenere l’acqua. L’azione idratante garantita da questa crema, inoltre, dà una profonda sensazione freschezza e di benessere sul viso; l’azione rimpolpante e quella levigante, invece, migliorano ulteriormente la qualità della propria pelle, che apparirà dunque più luminosa, distesa e sana.

L’applicazione di Moisture Surge di Clinique

Come per la maggior parte delle creme, per l’applicazione di Moisture Surge valgono gli stessi accorgimenti: bisogna applicarla con parsimonia, senza esagerare, almeno due volte al giorno, al mattino e alla sera. Si consiglia di applicare il prodotto sul viso e sul collo, considerando anche che questa crema può rivelarsi una base per il trucco molto valida. In questo senso, la beauty routine verrà arricchita grazie a un prodotto rinfrescante, ideale per valorizzare la luminosità di una pelle già provata dagli strati di trucco.

Può dunque bastare uno strato leggero di crema per garantirsi i benefici di questo gel sulla pelle. Il suo utilizzo è consigliato a una grande varietà di donne: le pelli più giovani e secche, così come quelle miste e a rischio di disidratazione trarranno un gran giovamento dal prodotto, che, come detto, si accompagna bene anche al make-up mattutino, così come a quello serale. Una pelle più soggetta all’acne, così come una pelle impura, al contrario potrebbero non trarre gli stessi benefici, data la struttura della crema stessa.

La sua composizione, infatti, si basa soprattutto su un bio-fermento di Aloe Vera, ricavato proprio dall’Aloe in polvere: è questo principio a permettere a questa crema di prevenire la disidratazione cutanea, agendo d’anticipo sulle possibili cause di invecchiamento della pelle e mantenendola idratata fino a 100 ore dopo l’applicazione. La composizione, inoltre, è arricchita da acido ialuronico e da caffeina, nonché da estratti di tè verde: tutti elementi, questi, che contribuiscono a rimpolpare e levigare la pelle, garantendo quell’effetto rivitalizzante che fa la differenza per chiunque usi Moisture Surge, di Clinique.