Coach MBJ Naruto collection: la capsule realizzata con Michael B. Jordan, il video

Coach presenta una capsule ispirata a Naruto, disegnata in collaborazione con Michael B. Jordan. Guardate il video e tutte le immagini su Globe Styles

Coach MBJ Naruto collection – Coach annuncia il lancio di Coach x MBJ, la prima collaborazione creativa nel suo genere con l’attore, produttore e primo volto globale del menswear Coach, Michael B. Jordan. Ispirata alle sue influenze culturali e alla comunità, al suo amore per Naruto e alla passione per portare in primo piano voci uniche, questa collezione unisex di abbigliamento, calzature e borse è la prima incursione di Jordan nella sfera del design, guidata dall’esperienza del direttore creativo di Coach, Stuart Vevers.

Creata in collaborazione con Viz Media, la collezione combina l’artigianalità di Coach con l’affinità di Jordan per la moda funzionale e i codici grafici dal mondo di Naruto, un popolare anime e manga giapponese. La gamma di prodotti comprende parka, giacche in denim, pullover, zaini, borse e sneaker boots ibridi.

Caratterizzato da dettagli tecnici come maniche rimovibili, cinturini tattici e chiusure elastiche, presenta anche immagini di personaggi di Naruto, nonché i motivi “occhio” del manga reinventati con la grafica Retro C di Coach. Questi riferimenti si ricollegano alla storia di Naruto Uzumaki stesso, un giovane ninja che inizia il suo viaggio come estraneo e guadagna il rispetto della sua comunità mentre lavora con i suoi amici per proteggerla. Il background di Naruto si accosta alla narrativa di Jordan come un outsider, creando ponti dentro e fuori all’establishment di Hollywood e riflette l’impegno di Coach per la comunità e il coraggio.

Per il lancio della collezione, Coach svela una campagna che fonde i suoi valori e il suo patrimonio artigianale con l’esperienza cinematografica di Jordan e l’iconografia mistica di Naruto. Il film, ideato da Jordan e diretto da Rachel Morrison, si svolge in una strada di Tokyo illuminata di neon e si sviluppa tra momenti di moderna determinazione e magico realismo, ponendo l’accento sul potere della connessione.

“Lavorare con Mike è sempre una grande esperienza”, ha dichiarato Vevers. “È un grande collaboratore perché mette il suo cuore e la sua anima in tutto ciò che fa e perché ha portato qualcosa di autentico e personale nella collezione.”

“Dando il mio nome a questa collezione, è stato importante per me disegnare dei pezzi che potessero rappresentare la mia cultura e la mia comunità, che potessero rispecchiare i miei amici, la mia famiglia e i miei fan mostrando il mio orgoglio”, ha detto Jordan. “Sono grato a Stuart e Coach per avermi dato l’opportunità e le competenze per realizzare una collezione di cui andare estremamente fiero.”

Coach celebrerà il lancio della collezione con global pop-up in Giappone, Malesia e Stati Uniti e con una speciale Coach experience nello stand VIZ Media durante il Comic Con di New York e con una gamma di t-shirt in edizione limitata. La collezione Coach x MBJ è disponibile online su Coach.com e nei negozi a partire da ottobre.

Credit image by Press Office – photo by © 2019 Leo Volcy