Coach Open Road è la nuova fragranza maschile ispirata all’amicizia, all’avventura e all’ottimismo di un viaggio lungo la West Coast americana. Creata in collaborazione con il regista e fotografo Fabien Baron, collaboratore di lunga data della Maison, la campagna racconta la storia di amici in cerca di avventura che intraprendono un viaggio in auto lungo la pittoresca West Coast americana. Un’istantanea cinematografica dell’amicizia, la campagna ci ricorda che la vera bellezza del viaggio non è la destinazione, ma le esperienze che si fanno lungo la strada.

Coach Open Road: la fragranza

Coach Open Road

L’esordio di questa aromatica eau de toilette propone note croccanti e rinfrescanti di succosa mela rossa e frizzante limone Primofiore, che evocano i venti dell’avventura. Queste note sono accentuate dall’energia del pepe di Sichuan piccante, a cui fa seguito una vibrante miscela di lavanda e salvia sclarea, che ci trasporta in luoghi così lontani dai nostri familiari paesaggi urbani.

Infine, la fragranza degrada in un duo contemporaneo di patchouli, vetiver e la morbidezza legnosa del legno di cedro, un omaggio ai paesaggi che attraversiamo per raggiungere la nostra prossima destinazione.

Coach Open Road si ispira all’amicizia e all’avventura, e alla sensazione di spontaneità, ottimismo e possibilità infinite che entrambe evocano. Il profumiere Jean-Christophe Hérault cattura lo spirito vivace di una guida lungo la West Coast in cerca di avventure, creando un profumo dinamico che si esprime scenicamente nel tempo. L’energia spontanea e lo sguardo nostalgico della campagna riflettono la miscela dinamica di note frizzanti e vibranti della fragranza.

Coach Open Road

“Per creare questa fragranza , ho immaginato di essere in viaggio negli Stati Uniti in una di quelle strade senza fine della West Coast. La prima cosa che provi è il profumo di un ampio spazio aperto che ho tradotto con un energizzante pepe di Sichuan combinato con un limone Primofiore . Poi arriva subito la sensazione di un’esplosione di libertà che ho voluto rappresentare con delle note aromatichee legnose di lavanda e vetiver” racconta Jean-Christophe Hérault, Maestro Profumiere IFF.

Il flacone è realizzato in vetro trasparente, mentre la fragranza stessa ha una tonalità grigio-blu che ricorda l’orizzonte costiero. Il flacone è rifinito con un tappo color canna di fucile, ispirato all’iconica chiusura in metallo della maison, e con una “C” incisa sul fondo, un dettaglio che fa riferimento alla Signature di Coach.

Coach Open Road

Caratterizzato dall’iconico logo Horse and Carriage di Coach stampato con effetto canna di fucile, l’elegante scatola è rifinita con una raffinata texture in pelle, che richiama la tradizione della Maison nella lavorazione della pelle.