Coach Tabitha Simmons: la nuova capsule collection

Coach e Tabitha Simmons svelano la nuova capsule collection composta dalla borsa Crossbody e una serie di calzature. Scoprite tutto su Globe Styles

Coach Tabitha Simmons – Coach annuncia il lancio di Coach x Tabitha Simmons, una collaborazione tra la designer di calzature e contributing fashion editor di Vogue e il direttore creativo di Coach, Stuart Vevers.

La collezione comprende la borsa Coach x Tabitha Simmons Crossbody e una serie di calzature, che prendono ispirazione dalla femminilità divertente di Tabitha e dall’atteggiamento audace e tutto americano di Coach.

La collezione combina due voci distinte nella moda, mescolando la femminilità eccentrica ed elegante di Simmons con la visione dello stile rilassato newyorkese di Vevers. La collezione rivela anche gli elementi che i designer condividono: l’amore per il colore e le stampe, l’atteggiamento giocoso e la passione per l’utilizzo dei materiali migliori per creare splendidi pezzi che tutte le donne possono apprezzare.

La combinazione unica delle loro visioni si nota negli stivaletti hiker e nelle scarpe Mary Jane – entrambi in velluto stampato a fiori – e nella Coach x Tabitha Simmons Crossbody, una rivisitazione della borsa Suspender Pouch di Coach del 1973.

Selezionata da Simmons dagli archivi Coach, la silhouette viene reintrodotta con fiori, rivetti e stampa colorblock. “Ero entusiasta di progettare la mia prima borsa”, ha detto Simmons. “Ho amato particolarmente visitare gli archivi Coach e poter vedere le forme e i pellami senza tempo degli anni ’50 e ’60”.

I fiori della collezione reintroducono le originali stampe Coach della collezione primavera estate 2016, le prime presentate in passerella, ispirate a un abito Coach nel guardaroba di Tabitha Simmons.

“Lavorare con Tabitha è stato naturale”, ha detto Vevers. “Coach è già presente nel suo armadio. In realtà è una storia simpatica: mi sono imbattuto in lei un giorno al Greenwich Hotel e lei indossava un abito con stampa floreale della collezione primavera estate 2016. Sapevamo entrambi che doveva essere il punto di partenza per la nostra collaborazione.”

“Ho sempre ammirato Stuart come designer e mi entusiasma vedere come le sue collezioni evolvono stagione dopo stagione”, ha dichiarato Simmons. “È stato incredibile lavorare con lui e dare vita alla nostra collaborazione in modo da onorare l’estetica di entrambi i nostri brand. Adoro il contrasto tra i motivi floreali stravaganti e femminili e gli elementi punk e spigolosi – c’è qualcosa per ogni donna in questa collezione.”

Con sede a New York, Simmons è il direttore creativo della sua omonima collezione di scarpe, stylist e contributing fashion editor di Vogue America. Nel 2015, ha vinto il premio CFDA come designer di accessori dell’anno, un onore che condivide con Vevers, che ha vinto lo stesso premio nel 2017.