Torna l’estate, la voglia di brindare insieme ai propri amici e di godersi un fresco drink in compagnia. In spiaggia al tramonto, nel proprio locale del cuore, sui rooftop più trendy delle città o durante un bucolico picnic in campagna, l’aperitivo è da sempre l’occasione preferita dagli italiani per concedersi un momento di relax tra chiacchiere e sorrisi e chiudere in bellezza la giornata. Se la location è una scelta personale, il drink ha un comun denominatore: dev’essere originale, di alta qualità e realizzato con ingredienti premium.

Bacardi propone la drink list perfetta per esaltare ogni sfumatura dell’aperitivo, brindare all’estate e soddisfare tutti i gusti, anche quelli più esigenti. Dai gin lovers con il Bombay Sapphire Sunset&Tonic e i suoi ingredienti esotici, agli amanti dei cocktail dalle note agrumate ma low alcohol con il Martini Fiero&Tonic. Per chi, invece, preferisce un gusto più elegante c’è il St-Germain Hugo, la perfetta alchimia di ingredienti per far fiorire l’attimo.

Cocktail estate 2022: Bombay Sapphire Sunset&Tonic

Cocktail estate 2022

Bombay Sapphire invita ad immergersi nel cuore dell’estate attraverso una nuova espressione aromatica del suo classico gin: Bombay Sapphire Sunset, un’edizione speciale da gustare nel momento dorato in cui il giorno diventa notte. Mandarino, cardamomo e curcuma sono i tre ingredienti esotici che si aggiungono alle dieci botanical caratteristiche di Bombay Sapphire.

Basta una semplice guarnizione per aggiungere un twist che esalterà i sapori rotondi speziati e agrumati di questa vivace special edition, come una fetta d’arancia e anice stellato per un Bombay Sapphire Sunset & Tonic.

La ricetta:

  • 50 ml Bombay Sunset Sapphire
  • 100 ml Acqua Tonica Premium
  • 1 Fetta d’arancia
  • 1 Anice stellato

Realizzare il cocktail all’interno di un bicchiere pieno di ghiaccio, guarnire e servire in un bicchiere di vino o in un baloon.

Martini Fiero&Tonic

Cocktail estate 2022

Martini, icona dell’aperitivo Made in Italy, per celebrare l’estate punta su Martini Fiero, una miscela di selezionati vini bianchi, dal colore rosso brillante e intense note fruttate, 100% naturale che trova la sua espressione perfetta nell’hero drink Martini Fiero&Tonic. Il cocktail ideale per gli aperitivi della golden hour, caratterizzato dalla ricchezza di aromi e dalla naturalità dei suoi ingredienti, con una bassa gradazione alcolica grazie alla miscelazione esclusivamente con la tonica.

La ricetta:

  • 50% MARTINI Fiero
  • 50 % Acqua tonica
  • Tanto ghiaccio
  • 1 fetta di arancia per guarnire

Riempire un bicchiere ballon di ghiaccio e farlo raffreddare con un bar spoon. Rimuovere l’acqua in eccesso e versare gli ingredienti, mescolare gentilmente e guarnire con una fetta di arancia fresca.

St-Germain Hugo

Sofisticato e inconfondibile, St-Germain Hugo si distingue per essere un drink fresco e a bassa gradazione alcolica amato da tutti, capace di trasportarci nel cuore di un giardino fiorito e sorprenderci con le note dolci del sambuco e quelle rinfrescanti e decise di menta fresca e lime. Il cocktail perfetto per un aperitivo che saprà esaltare i sensi e la mente grazie al liquore realizzato secondo il metodo artigianale francese attraverso la selezione e la raccolta a mano di fiori freschi di sambuco, fino a 1.000 in ogni bottiglia.

La ricetta:

  • 4 cl di St-Germain
  • 6 cl di Prosecco
  • 4 cl di soda
  • 1 fetta di Lime
  • Menta fresca

Versare in un bicchiere colmo di ghiaccio. Guarnire con una fetta di lime e foglie di menta fresca.