Cocktail per le feste 2019: i drink speciali di Bacardi, Martini, Bombay e Grey Goose

Per un brindisi originale, ecco gli speciali cocktail proposti da Bacardi, Martini, Bombay Sapphire e Grey Goose. Scoprite le ricette su Globe Styles

Cocktail per le feste 2019 – Chi l’ha detto che ai party di queste festività i soli protagonisti debbano essere agrifoglio, renne, arance e frutta secca? Per un brindisi originale che permette di evadere e immaginarsi su una spiaggia di fine sabbia bianca, mare blu cristallino e fiori dalle tinte sgargianti, Bacardi ha chiesto al bartender di fama internazionale Daniele Dalla Pola, un cocktail delle feste alla sua maniera, valorizzando Anejo Cuatro, rum scuro premium invecchiato di quattro anni e perfetto per essere mixato dando vita a cocktail dal mood tropicale.

Abituato a festeggiare il Natale con un pic nic sulla spiaggia o a bordo di una barca in Florida, dove Daniele è tra i proprietari e fondatori dell’Esotico Miami, il bartender ha creato un cocktail che è una vera e propria esperienza sensoriale. Il rum Bacardi Anejo Cuatro, infatti, si miscela con succo d’ananas e di lime, un tocco speziato leggermente piccante e la dolcezza avvolgente dello sciroppo d’orzata. Il tutto decorato da buccia d’ananas, menta fresca e l’immancabile orchidea, il tocco perfetto per evocare la magia delle atmosfere tropicali.

MELE KALIKIMAKA

45 ml BACARDÍ Anejo Cuatro
10 ml Alamea Pimento (in alternativa, altro Liquore alle erbe )
60 ml succo d’ananas
30 ml succo di lime
30 ml sciroppo d’orzata
Shakerare con ghiaccio tritato, servire in un tumbler alto ed infine decorare con buccia d’ananas, menta fresca e un’orchidea.

Per chi invece vuole riscaldare le fredde notti invernali, ecco il Bombay Sapphire Spiced Apple Tea, un mix di Gin e Martini con uno swirl di dolci note fruttate.

BOMBAY SAPPHIRE SPICED APPLEA TEA

50ml (2 parti) BOMBAY SAPPHIRE
15ml (½ parte) MARTINI Bianco
50ml (2 parti) Succo e polpa di mela di alta qualità
20ml (¾ partI) succo di limone spremuto fresco
125ml (5 parti) acqua
1 cucchiaino di miele di fiori d’arancio
3 fettine sottili di mela verde
1 bastoncino di cannella
3 chiodi di garofano
1 baccello di cardamomo aperto a metà
1 bustina di tè nero
1 twist di buccia d’arancia

METODO
Tostare le spezie e il twist di buccia d’arancia in un tegame per alcuni secondi, aggiungere l’acqua, il miele, il succo di mela e le fettine di mela. Portare lentamente a quasi ebollizione e aggiungere la bustina di tè. Dopo 4 minuti, strizzare leggermente e togliere la bustina. Aggiungere Bombay Sapphire, Martini Bianco e il succo di limone, girare per amalgamare tutti gli ingredienti e versare solo la parte liquida in bicchieri preriscaldati. Prendere il bastoncino di cannella e le fettine di mela dal tegame e aggiungerle al cocktail ed infine grattugiare un pizzico di noce moscata e servire.

Un cocktail Grey Goose firmato dal bartender de L’Antiquario di Napoli, Alex Frezza, per celebrare le piccole e grandi vittorie di ogni giorno, per festeggiare insieme ai propri amici o ai propri cari e per brindare ai successi che il 2020 porterà con sé!

GREY GOOSE POP MY CHERRY

45ml Grey Goose
30ml MARTINI Riserva Speciale Bitter
30ml Liquore alla ciliegia
Top di Lemon soda
Guarnizione con fetta di arancia

PREPARAZIONE
Si versano Grey Goose, Martini Riserva Speciale Bitter e liquore alla ciliegia nello shaker. Si shakera. Si versa filtrando nel bicchiere che è stato precedentemente raffreddato. Si riempie il bicchiere di ghiaccio e si colma con la Lemon soda.

Ed infine il cocktail delle feste creato da Martini, il Jingle Spritz è un inebriante mix di arancia dolce-amara, cioccolato e mela: i sapori e gli aromi tipici del Natale si uniscono in un aperitivo leggero.

MARTINI JINGLE SPRITZ

50ml MARTINI Fiero
50ml MARTINI Asti
50ml succo frizzante di mela
4 gocce di bitter al cioccolato

PREPARAZIONE
Miscelate tutti gli ingredienti e versateli in un bicchiere colmo di ghiaccio. Guarnite con ribes rosso e una spolverata di zucchero a velo