Cocktail Trend 2019: l’aperitivo in versione summer in spiaggia e in città

Atmosfera cool, musica giusta, appetizer gustosi, ma soprattutto un cocktail fresco e profumato. Sono questi i must have per il rito estivo più amato dai Millennials

Cocktail Trend 2019 – L’estate fa rima con divertimento e condivisione di momenti speciali con gli amici o la persona del cuore. Che sia durante un tramonto sulla spiaggia o su una terrazza che si affaccia sullo skyline metropolitano, uno dei riti più amati dai Millennials che caratterizza la stagione estiva è l’aperitivo.

Per i Millennials l’aperitivo è un rituale di condivisione e di socializzazione. Un brindisi in compagnia crea un’atmosfera easy e fa stare bene in mezzo agli altri, perché apre il cuore e libera la mente. Un brindisi in compagnia o in coppia, è quello che serve per celebrare il momento più hot dell’anno. Gli ingredienti che non possono mancare per un aperitivo in versione summer sono: la giusta atmosfera, il think easy e il drink and eat good.

Alla voce drink, il protagonista si chiama MARTINI FIERO, dal colore rosso brillante, con il suo gusto rotondo e vellutato leggermente amaro, trova la perfetta armonia quando miscelato con acqua tonica, per dare vita a un aperitivo leggero e profumato: Fiero e Tonic.

“A conferire a Fiero il suo gusto inconfondibile – spiega Nicola Piazza, brand ambassador di MARTINI – sono le arance maturate al sole della Murcia. In questa regione della Spagna infatti esiste una lunga tradizione che consiste nel tagliare a mano le bucce delle arance ed esiccarle al sole. Ogni anno, per qualche settimana, le case si vestono di fili con appese lunghe spirali arancioni in attesa che il sole faccia evaporare l’acqua concentrandone gli olii essenziali. Le bucce sono quindi pronte per essere distillate aggiungendo a Fiero il suo caratteristico aroma agrumato. Il succo di questi frutti invece viene concentrato e utilizzato per aggiungere corpo e colore. Un aperitivo senza una nota amara non è un aperitivo. In Fiero ritroviamo il tocco Martini con una sapiente aggiunta di erbe amaricanti che sono la firma sugli apertivi di casa da più di 150 anni”.

Sotto l’ombrellone come sullo sdraio in terrazza, quello che non deve mancare è un accompagnamento food equilibrato, che esalti la fragranza del drink e dia forma ad un perfetto connubio di sapori. In estate sono perfetti i sapori freschi e semplici come una salsa guacamole, preparata con lime e zenzero, con tartare di tonno condita con lime e olio su mini tacos.

Oppure una millefoglie di avocado con una tartare preparata con gamberi e frutto della passione. Per gli amanti della classica bruschetta, la nuova versione con pane integrale abbinato alla burrata e gamberi crudi conditi con timo. Infine, per un tocco di mediterraneo, un’insalata di pomodorini verdi, rossi e gialli con delle feta laccata al miele ed una pioggia di basilico fresco.

FIERO e TONIC
La composizione di MARTINI Fiero è particolarmente adatta ad accompagnarsi con l’acqua tonica. La sua struttura amara bilanciata e il suo complesso carattere agrumato si sposano perfettamente con l’acqua tonica per dare vita, così, a un aperitivo leggero ma dal profumo unico e deciso: Fiero e Tonic.

LA RICETTA
50% MARTINI Fiero
50% Acqua tonica
Tanto ghiaccio
1 fetta di arancia per guarnire

Riempire un bicchiere ballon di ghiaccio e farlo raffreddare con un bar spoon. Rimuovere l’acqua in eccesso e versare gli ingredienti, mescolare gentilmente e guarnire con una fetta di arancia fresca

FIERO SPRITZ
3 parti di Prosecco Martini
2 parti di Martini Fiero
1 parte di soda
Tanto ghiaccio
1 fetta di arancia per guarnire

Riempire un bicchiere ballon di ghiaccio e farlo raffreddare con un bar spoon. Rimuovere l’acqua in eccesso e versare gli ingredienti, mescolare gentilmente e guarnire con una fetta di arancia fresca