Coincasa catalogo Natale 2020: un viaggio multiculturale alla scoperta di nuovi linguaggi creativi

Coincasa catalogo Natale 2020: un viaggio multiculturale attraverso i cinque continenti alla scoperta di tradizioni e nuovi linguaggi creativi.

Coincasa catalogo Natale 2020 – Il brand quest’anno rende magica l’atmosfera delle feste. Va in scena la festa e la gioia di donare. Natale è
anche la festa dell’attesa, della preparazione. Natale comincia quando si pensa a come addobbare l’albero, si cercano gli addobbi e le decorazioni natalizie.

Il Natale 2020 di Coincasa racconta la festa vista dai 5 continenti, che offrono ispirazione con colori e mood diversi ai 5 temi, dosando nuovi spunti originali e contemporanei agli elementi imprescindibili della tradizione.

Coincasa catalogo Natale 2020: Europa

La collezione trae la sua ispirazione dai paesi del nord dove durante il periodo Natalizio le strade e le case si illuminano di suggestiva magia. Un paesaggio innevato, fatto di foreste imbiancate e natura cristallizzata dal ghiaccio. I decori sono semplici ed eleganti. Legni naturali, rami e foglie della flora invernale sono i protagonisti.

Coincasa catalogo Natale 2020: Africa

Un mix contemporaneo di linguaggi in questo continente nel quale alcune delle tradizioni natalizie occidentali fanno ora parte della cultura natalizia africana. Anche qui si acquistano alberi da decorare, si intonano canti natalizi ed i bambini attendono che Babbo Natale porti loro i doni. Cambiano i motivi decorativi e i colori predominanti. Un bianco e nero, grafico e contemporaneo che astrae i motivi decorativi etnici. Ad
esso si aggiunge un tocco dorato metallico, per una collezione attuale e raffinata.

Coincasa catalogo Natale 2020: America

Il Natale America riflette le tradizioni natalizie più classiche con l’aggiunta di un tocco multiculturale. La rappresentazione è quella della tradizione proveniente dalle isole britanniche, dalla Germania, dall’Italia, dall’Europa dell’est. L’America ha contribuito a sviluppare e a diffondere un’immagine calda ed accogliente del Natale ed alcune tradizioni come quella di Santa Claus. Il tartan nei colori tradizionali rosso, verde e bianco trasmette il calore tipico di un Natale in famiglia, riuniti davanti al camino a scambiarsi regali e auguri sinceri. Il vastissimo territorio americano comprende anche il vivace e allegro sud, che ci riporta ad un Natale allegro e diverso dal solito. I lama sono i protagonisti, insieme a pompon, ricami e dettagli tessili folk.

Coincasa catalogo Natale 2020: Asia

L’incontro fra la tradizione locale con quella occidentale, rende il Natale in Asia ancora più divertente ed emozionante. Il rosso è il colore principe a ricordarci che qui i più piccoli sistemano sotto il cuscino un sacchetto rosso che contiene tutti i buoni propositi per il nuovo anno. Lanterne e simboli di buon auspicio diventano elementi decorativi da regalare ai nostri cari come augurio di rinnovata felicità.

Coincasa catalogo Natale 2020: Oceania

Un Natale al caldo, in spiaggia, immersi nella natura. L’atmosfera è serena e rilassata come una luminosa giornata estiva. I festeggiamenti e le decorazioni sono legati ad un mondo naturale, fatto di legni chiari, paglia intrecciata, corde e pietre come amuleti di buona fortuna. Il look è artigianale, la decorazione è sobria e risalta le caratteristiche di naturalezza dei materiali usati.

Scoprite tutte le idee di Coincasa per decorazioni personalizzate, da creare secondo il vostro stile e la vostra idea delle feste.