Coincasa nuova collezione autunno 2022 – Con la linea Gran Tour d’Italia autunno 2022 Coincasa celebra l’architettura, l’arte e le bellezza delle città per vivere l’unicità dello stile italiano.

Un omaggio all’Italia, una dedica alle sue grandi città d’arte e alle opere che fanno del nostro paese un meraviglioso museo diffuso. Disegni, colori e manufatti artigianali restituiscono la bellezza e il privilegio di un’esperienza unica.

ll viaggio sentimentale attraverso le bellezze dell’Italia dà vita al viaggio della collezione in tutte le sue sezioni: complementi d’arredo, vasi, candele decorative e piccoli oggetti; vetro, marmo o ceramica e lavorazioni artigianali per accessori e tavola, mentre i tessuti interpretano i temi d’ispirazione delle città attraverso fantasie, colori e consistenze.

Ogni articolo della collezione autunno 2022 è risultato di un’incessante ricerca e attenzione a materiali naturali e sostenibili e al contempo espressione dell’heritage italiano di Coincasa e tributo al nostro paese, alla sua autenticità e al gusto italiano dell’abitare.

Coincasa nuova collezione autunno 2022: Gran Tour d’Italia

Milano, la Meneghina. La capitale del design ispira linee morbide, mentre geometrie e trame sono un tributo al nuovo verde urbano. La palette è ricercata, di vocazione internazionale.

Roma, la Città Eterna. Le forme delle architetture e i fiori dei giardini diventano disegni, ricami ed eleganti silhouette dai colori neutri e dal fascino classico.

Venezia, la Serenissima. La città dell’acqua celebra i vetri e i tessuti con moderne astrazioni, mentre le tonalità abbracciano la laguna e le facciate dei palazzi sui canali.

Firenze, la Florida. Mosaici, affreschi e marmi rivivono in grandi motivi geometrici dai colori inusuali. Classico contemporaneo.

Palermo, il Grande Porto. Tratti pittoreschi celebrano i mercati dove voci, colori e profumi si incontrano in un’atmosfera straordinaria.

A tavola va in scena una ritrovata convivialità con le tovaglie in lino e cotone dalle delicate fantasie, i bicchieri e le brocche in vetro leggero e i piatti in ceramica artigianale. Pouf, poltrone e divani, semplici e confortevoli, sono protagonisti del living insieme alla decorazione che propone cuscini, cornici, vasi, lanterne e candelieri per scaldare l’atmosfera. Forme e finiture combinano tradizione e contemporaneità.

La stanza da bagno si veste di bellezza con spugne dai colori belli nel tempo e dalla morbidezza di velluto, per un piacere a fior di pelle. Nell’intimità della camera da letto infine, i completi letto in lino e percalle di qualità, naturali e morbidi, sono perfetti per ogni stagione e offrono un comfort totale. Plaid e coperte scaldano la notte, lampade e candele completano con suggestivi giochi di luce e ombra.

« di 75 »