Coincasa nuova collezione estate 2023 – La proposta Coincasa per l’estate 2023 è un universo di stili diversi che si incontrano: i profumi e i colori del mare si uniscono a linee e nuance naturali per poi confondersi con accessori in denim. Proprio al denim si ispira la linea “Ribelle”, contraddistinta da un twist giovane e fresco, una celebrazione del jeans reinterpretato attraverso patchwork, cuciture, confezioni e dettagli in un gioco di contrasti con altri tessuti e materiali nelle sfumature dei blu.

“Genderless” è l’altra linea della collezione che declina uno dei temi più sentiti del contemporaneo: lo stile a-gender, neutro, chiaro, immediato e trasversale. Questo mondo libero e sensuale si completa con proposte dalle forme semplici e pure, realizzate in materiali naturali e irregolari, colori delicati e neutri. Lino, garza e trame di cotone sono protagonisti di tessuti con leggere disegnature, come ombre di elementi naturali. È la scelta ideale per situazioni e ambienti di home decor più raffinato.

Il blu è anche il colore protagonista dello stile “Marinière” che, evocando il mondo marino e le caratteristiche divise da marinaio, dà vita al terzo tema della collezione Coincasa estate 2023. Simbolo della vita balneare, l’iconico decoro geometrico a bande racconta l’estate sulle ceramiche artigianali portoghesi e decora i tessuti in lino carezzevoli al tatto e stropicciati dalla brezza. Morbide e vellutate, le spugne hanno intrecci di cime marinare e decori a tema; per il letto, i completi in mussola leggera sono perfetti per l’estate.

La parte outdoor è contraddistinta dai prodotti iconici e dallo stile intramontabile delle tipiche sedute anni ’60. Capolavoro di essenzialità e di grande valore, la leggendaria poltrona Spaghetti by Fiam racconta l’estate, il design e la cultura artigianale che sa rinnovarsi. Intrecciata a mano, regolabile nelle posizioni, riprende il tema della cordonatura in filo di quegli anni.

Ideali per un momento di relax e da utilizzare insieme ai teli mare della collezione, morbidi e ispirati al mondo dell’oceano, completano l’offerta tessile i teli leggeri hammam con disegni jacquard o in spugna e velour contraddistinti dalla stampa digitale a tema marino. Si aggiungono pouf e cuscini navy resistenti a sole e acqua. A illuminare le notti estive degli ambienti esterni sono le lanterne in bambù intrecciato arricchite da candele colorate hand-made in Italy.

Sulla tavola i temi sono sviluppati in molteplici proposte. Se la ceramica stoneware si contraddistingue per la particolare resistenza, le linee semplici di ciotole, alzate e tazze artigianali dipinte a mano insieme agli accessori in legno di mango sono la soluzione ideale per preparare con stile la prima colazione. Sapore di mare nella porcellana new bone china decorata, accompagnamento ideale per tutte le cene con menù di pesce. Realizzati sempre con manifattura artigianale, i servizi in ceramica portoghese sono perfetti per le occasioni speciali. Nelle diverse proposte per la tavola risalta a livello cromatico il set ispirato al mondo dei coralli, con toni caldi ed eleganti decori.

Giocose spiccano le brocche e bicchieri in vetro soffiato che svelano a sorpresa decori in ceramica blu dalle forme ispirate agli abitanti degli abissi.

Leggerezza e carattere contraddistinguono tovaglie e tovaglioli: originale e insolita la linea in tessuto denim, intramontabili classici le proposte nelle sfumature dell’azzurro blu e bianco con manifattura in lino e cotone, immancabile il richiamo al corallo con una linea dedicata.

Per le stanze private, i filati della collezione sono selezionati e caratterizzati per la loro morbidezza con fantasie a tema estivo. Nella camera da letto diverse sono le proposte cromatiche, passando da set in toni tenui ispirati al mondo marino e federe ricamate ai completi dalle tonalità più calde che virano dal pesca e al rosso.

Grandi protagonisti della collezione estiva sono i vasi e i componenti di arredo artigianali in ceramica portoghese o vetro colore in pasta dalle forme sinuose. Molti i modelli tra cui scegliere tra pattern marinari e tonalità ispirate al calore del sole e al blu profondo del mare. Vere e proprie sculture in terracotta sono i lavori firmati dai Fratelli Colì, la bottega artigiana pugliese dove dal 1650 l’argilla diventa opera d’arte. A rendere memorabile ogni ricordo del periodo estivo sono le cornici della collezione dal design ricercato in ogni dettaglio.

La collezione Coincasa “My Summer Style” racconta la casa che rispecchia la personalità di ciascuno, come un abito da indossare. Riflesso di stile, biglietto da visita dell’ospitare, il buen ritiro estivo è un luogo di relax in cui stare a proprio agio.

« di 60 »