Coincasa primavera estate 2020: la collezione sostenibile RE:SPECT

Coincasa ha creato per questa primavera estate 2020 la collezione RE:SPECT, i nuovi prodotti realizzati nel rispetto dell’ambiente. Scoprite tutto su Globe Styles

Coincasa primavera estate 2020 – Una casa che rispetta il pianeta è il posto migliore per vivere. Per questo Coincasa ha creato per questa primavera estate 2020 RE:SPECT, prodotti realizzati nel rispetto dell’ambiente, delle sue risorse e delle comunità locali, con la consueta attenzione a stile e qualità.

Con questa collezione Coincasa si impegna a realizzare prodotti secondo principi di ecologia, recupero e sostenibilità. Il cotone biologico ed eco-sostenibile, infatti, è coltivato e lavorato senza l’uso di sostanze nocive per l’uomo e per l’ambiente, nel rispetto di rigorosi standard europei.

I cuscini sono in fibra di bambù e cotone, ottenuto da coltivazione più sostenibile del legno tradizionale, il bambù cresce velocemente, è molto adattabile, richiede poca acqua e terra e, grazie alle proprietà antibatteriche, non necessita di fertilizzanti e pesticidi oltre a generare alte quantità di ossigeno.

I cuscini hanno tinte ottenute da essenze botaniche, estratte secondo antiche tradizioni artigianali Serenity, il verde acqua ricavato dalla fusione tra Indaco vegetale e petali di Calendula; il Sunny Lime è ottenuto da Lawsonia inermis, la pianta originaria delle calde regioni subtropicali che deve il suo nome all’assenza di spine.

Desert Dust è ottenuto da petali di Calendula dai colori aranciati si mescolano alla Robbia, la pianta che produce piccoli fiori gialli a forma di stella; Cameo è l’estratto dal legno della famiglia delle sequoie indiane è mescolato a minerali ferrosi per ottenere raffinate nuance di colore.

Caramel è ottenuto dalla robbia indiana e corteccia dell’albero Caesalpinia Sappan creano un colore intenso che richiama le sfumature della terra ed infine Peach Water è una soffice tonalità di rosa ricavata dalla polvere delle radici di Robbia.

Grazie all’impiego di cotone riciclato, i residui della lavorazione a telaio diventano nuovi asciugamani a colori mélange. I filati si ottengono infatti da diversi rifiuti tessili di tessitura: cimosse, piccoli residui di tessuto e filato, opportunamente tagliati e frantumati, a cui si aggiunge una piccola percentuale di poliestere riciclato per dare maggiore resistenza al filato.

Moderna, riciclabile all’infinito, duratura e resistente, la plastica recuperata dalle bottiglie viene rigenerata, dando vita a tessuti di qualità e dal design attuale.