Colombe pasquali Cannavacciuolo 2024: un arcobaleno di sapori artigianali
La collezione di colombe pasquali 2024 firmata da Chef Cannavacciuolo e curata dal Pastry Chef Kabir Godi è una sinfonia di sapori artigianali. Dalla Colomba ai Frutti Rossi alle amate varianti che omaggiano le radici napoletane dello chef, ogni dolce è pensato per offrire un’esperienza unica e memorabile.
Il Laboratorio di alta pasticceria artigianale guidato da Chef Cannavacciuolo si prepara a deliziare i palati con la sua nuova collezione di colombe pasquali per il 2024, creata sotto la sapiente direzione del Pastry Chef Kabir Godi. Quest’anno, oltre a proporre sei varianti ormai considerate dei classici per gli appassionati di questo intramontabile dolce primaverile, viene introdotta una novità assoluta che promette di diventare un punto di riferimento per gli amanti dei gusti freschi e vivaci: la Colomba ai Frutti Rossi.
La nuova Colomba ai Frutti Rossi è un vero trionfo di sapori, dove la freschezza dei lamponi, mirtilli rossi e fragoline di bosco canditi incontra la dolcezza del cioccolato bianco e l’intensità della copertura al lampone. Una combinazione scenografica che conquista sia la vista che il palato.
Il laboratorio continua a rendere omaggio alle radici napoletane di Chef Cannavacciuolo con due versioni di Colomba che celebrano la sua ricca cultura enogastronomica. La Colomba al Limoncello cattura l’essenza del Sud Italia grazie al suo impasto agrumato, arricchito da cubetti canditi e olio essenziale al limone, e un ripieno di crema al limoncello, coronato da una glassa di cioccolato bianco e canditi. La seconda, dedicata alla Melannurca Campana IGP, si ispira ai ricordi d’infanzia dello chef, con canditi di melannurca e una cremosa farcitura alla vaniglia, il tutto avvolto da cioccolato bianco e perle croccanti.
Non mancano le varianti classiche e amatissime dal pubblico: la Colomba cioccolato e arancia, che fonde la freschezza dell’arancia con la dolcezza del cioccolato al latte; la Colomba al Gianduia, un sogno per i golosi, con un cuore di cioccolato gianduia e una glassa ricca con gocce di cioccolato e granella di zucchero; e la Colomba Classica, per i puristi che amano le tradizioni. Infine, il Dolce di Pasqua Vegano Cioccolato e Arancia rappresenta un’opzione gustosa e inclusiva, con il suo intenso sapore di cioccolato fondente e arancia, completato da una glassa di mandorle certificata V-label.
credit image by Press Office – photo by Cannavacciuolo