Concept 45 Hilton Milano: il nuovo menù estivo dello Chef Paolo Ghirardi

Concept 45 presenta Le degustazioni dello Chef Paolo Ghirardi, il ristorante di Hilton Milan, declina le nuove proposte del
summer menu. Scoprite tutto su Globe Styles

Concept 45 Hilton Milano – Piemonte, Lombardia e Veneto è questo il percorso enogastronomico lungo il 45 parallelo che definisce l’offerta del ristorante Concept 45 di Hilton Milan, che si rinnova in occasione dell’estate, portando a tavola i sapori e le specialità della stagione.

La creatività e l’esperienza dell’Executive Chef Paolo Ghirardi, si uniscono a una selezione di ingredienti che combina armoniosamente i frutti della natura, rispettandone i tempi.

Le degustazioni dello Chef sono tre proposte di cucina regionale che suggeriscono uno squisito assortimento di piatti che richiamano i luoghi e le loro tradizioni attraverso il tocco inconfondibile dello chef.

In evidenza nel nuovo summer menu i piatti iconici delle tre cucine; per alcune specialità locali, diventate a pieno titolo patrimonio della cucina internazionale, come il Risotto alla Milanese, è dedicata un’intera pagina sulla storia del piatto.

Concept 45 Hilton Milano: Piemonte

Crema di fave con verdure di primavera e quenelle di ricotta delle valli infornata
Saccottini al Prosciutto, su crema di piselli e riccioli di Raspadura
Bünet Bianco alla Monferrina

Concept 45 Hilton Milano: Lombardia

Il nostro Risotto Carnaroli con pistilli di zafferano e midollo di Vitello arrostito
Cotoletta finissima alla Milanese con pomodori appassiti, rondelle di patata e cipolle fritte
Crema bruciata al caffè e sambuca

Concept 45 Hilton Milano: Veneto

Cortecce integrali, ragù di tonno pomodorini confit e crumble di zenzero e timo
Scaloppa di spigola in crosta di pistacchi e amaranto soffiato, galletta croccante di farro e spinaci novelli, confit di pomodori gialli
Tegoline croccanti con lamponi di bosco, crema chantilly al lime e sfera di cioccolato

Alle tre proposte tematiche si affianca la selezione stagionale à la carte, che comprende anche le singole portate proposte all’interno de Le degustazioni dello Chef.

Concept 45 è aperto a pranzo dalle 12 alle 14:30 e per cena dalle 19:00 alle 22:30.