Converse Chuck Taylor Disrupt CX: la nuova linea di sneakers

Frutto di anni di ricerca e sperimentazione, CX è un innovativo toolkit di materiali e processi che trasformerà il modo in cui le calzature Converse sono realizzate, offrendo nuovi livelli di comfort, vestibilità e design.

Converse Chuck Taylor Disrupt CX

Fin dall’introduzione della Chuck Taylor come la sneaker originale progettata per lo sport del basket, Converse si è impegnata per un design intelligente. Nel tempo, questo impegno si è evoluto al passo con le esigenze, i desideri e le aspettative dei giovani di tutto il mondo.

Per alimentare al meglio il movimento con prodotti ed esperienze che riflettano le loro esigenze di oggi, Converse sta ripensando la sua etica del design. Questa nuova visione si manifesta in una serie di prodotti, Converse CX, che si ispira a un marchio tradizionale di innovazione e qualità Converse.

Frutto di anni di ricerca e sperimentazione, CX è un innovativo toolkit di materiali e processi che trasformerà il modo in cui le calzature Converse sono realizzate, offrendo nuovi livelli di comfort, vestibilità e design.

Il toolkit CX offre comfort attraverso tre elementi fondamentali. Il CX Stretch Canvas, un nuovo materiale innovativo che si adatta al piede di chi lo indossa e consente una facile vestibilità on-off; il CX Foam, un abbinamento tra una soletta in PU a densità singola e un’intersuola in phylon leggero che aumenta l’assorbimento degli urti per massimizzare il comfort di lunga durata. Ed infine il New Outsole Design, una schiuma CX è supportata da un nuovo design della suola in gomma che offre flessibilità e maggiore durata.

Il toolkit ha una nuova serie di prodotti, CX, che consiste in tre modelli di calzature. La Converse Disrupt CX svela un tocco di futuro in avanti sulla silhouette classica della Chuck Taylor All Star attraverso il suo significante chiave – un tallone di dimensioni esagerate – inteso per essere espressivo, audace e un segnale sia di comfort sia di novità.

Chuck Taylor Disrupt CX ha uno slittamento elegante e dal taglio basso con tela elasticizzata CX e schiuma, con un linguaggio di design radicale come tallone esagerato ed infine la Chuck Taylor All Star CX, un classico familiare, che ospita gli aggiornamenti come la nuova tela elastica, la schiuma CX, intersuola trasparente per mostrare la sua intersuola trasformativa, energizzante sia nel look che nel passo.

Converse Chuck Taylor Disrupt CX x TheSoloist

Il brand TakahiroMiyashita TheSoloist., collaboratore di Converse di lunga data e innovatore dello streetwear, è il primo a presentare un’interpretazione della Converse CX Disrupt, un’iterazione in bianco e nero.

Takahiro Miyashita ha ricoperto le Converse con vari simboli del brand, dal marchio “I AM THE SOLOIST” sulla linguetta triangolare in gomma del pannello centrale al “HELLO! I AM THE SOLOIST. SINCE 2010”, fraseggio che è stampato simmetricamente accanto al pannello centrale mediale.

Il marchio Converse ha una presenza molto minimal, appare infatti come la classica patch a stella tonos su tono, posto come sempre al lato, ed inciso nella parte posteriore della gomma sul tallone. La suola stessa è divisa in due sezioni, con con il retro che ha un’estetica chunky e “impilata”, completa di dettagli a cialda.

Ogni paio è caratterizzato da un puntale in gomma tono su tono e da occhielli sempre in tinta, ed è completata da una serie di lacci in corda complementari.