Converse collezione Pride 2020: la campagna ispirata alla bandiera “More Color, More Pride”

Converse collezione Pride 2020: celebra il potere della diversità e dell’inclusione per connetterci tutti! Scoprite la nuova campagna su Globe Styles

Converse collezione Pride 2020 – La collezione Pride Converse continua con l’inclusività. Celebrando il suo quinto anno, la nuova collezione e la campagna si ispira alla bandiera “More Color, More Pride”, un simbolo ampliato che rappresenta il potere della diversità e dell’inclusione.

Il 27 giugno, la comunità globale LGBTQIA+ e i suoi alleati si collegheranno tra loro per celebrare il Pride 2020 in un modo che non è mai stato fatto prima d’ora e cioè in digitale. In onore di questa importante occasione, Converse presenta la sua collezione Pride 2020, ispirata alla bandiera “More Color, More Pride”, che è stata inizialmente accettata e resa popolare dal sostenitore della giustizia sociale Amber Hikes.

La collezione mira a celebrare il potere della diversità e dell’inclusione per connetterci tutti, perché non importa quale sia la circostanza: il “Pride” non si ferma mai.

Una collezione di Chuck 70 e Chuck Taylor All Stars, oltre ad abbigliamento e accessori, presenta la bandiera “More Color, More Pride”, che espande i colori dell’arcobaleno fino a includere una striscia marrone e nera, che rappresentano rispettivamente la comunità Latinx e Black LGBTQIA+.

Converse By YOU, la piattaforma di personalizzazione dei prodotti del marchio, offrirà stili che possono essere personalizzati per l’espressione individuale. Le nuove opzioni di design personalizzabili si ispirano alle bandiere bisessuali, pan-sessuali, non binarie e transgender.

In questo spirito, anche la campagna Converse Pride, scattata da Devyn Galindo, si ispira alla bandiera “More Color, More Pride”, amplificando le voci di nove persone provenienti da tutto il mondo, tra cui Amber Hikes. Dopo un workshop di due giorni nel febbraio 2020 condotto da Converse, It Gets Better e Hikes sull’importanza della rappresentazione e dell’alleanza, i potenti ritratti di questi nove individui provenienti da Los Angeles, Tel Aviv, Belgrado, Città del Capo, Bangkok, Melbourne e Philadelphia sono stati catturati per articolare una storia collettiva di speranza.

Converse si impegna a sostenere i movimenti per un cambiamento sociale positivo e ad amplificare le voci dei giovani che fanno scattare il progresso per costruire il futuro in cui credono. Nel momento in cui il marchio festeggia il suo quinquennale anniversario di Pride, Converse è orgogliosa di aver donato più di 1.000.000 di dollari a sostegno delle organizzazioni LGBTQIA+ locali e globali, incluso il partner di lunga data It Gets Better Project.

Quest’anno, Converse si è impegnata a sostenere It Gets Better Project, Ali Forney Center, BAGLY e OUT MetroWest con contributi di beneficenza dalla sua collezione Pride.