Converse I’M Isola Marras autunno inverno 2019: le rock girl londinesi degli anni 70

In occasione di Milano Moda Donna, si è svolto il party evento di Converse e I’M Isola Marras che ha svelato la nuova collaborazione per l’autunno inverno 2019 2020. Scopri tutto su Globe Styles

Converse I’M Isola Marras autunno inverno 2019 – Alcune tendenze vanno e vengono ma altre semplicemente rimangono. La Chuck Taylor di Converse è una di quelle che sin dal suo esordio non ha mai perso colpi.

La Chuck celebra l’individualità di chi la indossa, di cittadini del mondo, senza barriere culturali o geografiche che la indossano giorno e notte, rendendola parte del proprio DNA. Converse vuole raccontare queste storie in diversi modi, macro e micro storie, del passato e del presente.

Per questa primavera, Converse racconta nuove storie attraverso la lente delle persone reali, con veri talenti. Partendo dalle storie dei Seasonal Colors, ciascun creativo lavora la propria interpretazione, dando vita ad un’espressione fortemente personale.

Si rinnova quindi la collaborazione di Converse con Efisio Marras che, spostando i valori del brand e vivendo da sempre con grande autenticità il rapporto con esso, interviene con la propria interpretazione sul modello iconico, rendendolo parte della propria storia di moda per la collezione autunno inverno 2019 2020 di I’M Isola Marras.

“Punk it up! Questa stagione con Converse ci siamo divertiti di più. Esclusivamente per la presentazione della nuova collezione autunno inverno 2019 2020 I’M Isola Marras, ho customizzato le Chuck Taylor ’70, non solo con applicazioni ma facendo anche qualche modifica strutturale. Manualmente tagliate e strappate, le scarpe prendono nuova forma e colore, grazie agli inserti delle stampe personalizzate della collezione autunno inverno 2019 I’M Isola Marras, ispirata alle immagini suggerite dalle rock girl Londinesi degli anni 70. Tartan in due colori giallo e rosso e i cotoni pesanti stampati con il motivo maculato sui fucsia e blu elettrico, e la stampa black and white ispirata alla copertina del mitico album dei Sex Pistols “Never Mind Bollocks”, tutto ci riporta nel backstage di un club a Camden Town” racconta Efisio Marras.

“I like there to be some testosterone in rock, and it’s like I’m the one in the dress who has to provide it!” Lo ha detto Courtney Love, mentre indossava una maxi eco-pelliccia blu sopra una sottoveste. Questa è in particolare l’immagine che ha ispirato la prossima stagione di I’M Isola Marras.

Una collezione rock, sexy e contemporanea, pensata per e dedicata a tutte coloro che non sanno stare in disparte ma bramano la luce dei riflettori.