-
Marchesi 1824 Festa della Donna 2021: i dolci speciali ispirati ai fiori di Mimosa - 5 hours ago
-
Festa delle Donne 2021: la bellezza delle donne - 6 hours ago
-
Giorgio Armani occhiali primavera estate 2021: Icon, l’eyewear ispirato agli anni Trenta e Quaranta - 8 hours ago
-
Critics Choice Awards 2021 red carpet: tutti i look delle star e i vincitori - 9 hours ago
-
Lanvin Donna autunno inverno 2021: glamour e joie de vivre, eleganza e frivolezza, tutti i look - 10 hours ago
-
Swatch X MoMA: gli orologi in edizione speciale dedicati agli appassionati d’arte - 11 hours ago
-
La tavola di Pasqua Ikea 2021: la nuova collezione Inbjuden - 12 hours ago
-
Andreas Kronthaler Vivienne Westwood autunno inverno 2021: My Fair Lady, tutti i look e il video - 13 hours ago
-
Malika Ayane Ti piaci così: il video ufficiale del brano presentato a Sanremo 2021 - 14 hours ago
-
Napapijri campagna primavera estate 2021: Circular Series, la moda circolare e sostenibile - 14 hours ago
Converse JW Anderson Run Hike: la nuova sneaker dall’anima runner
Photo Gallery

Rappresentando l’evoluzione di Converse per le strade, la parte superiore iconica della Chuck Taylor viene remixata con la nuova suola Converse Run Star. Scopritela su Globe Styles
Converse JW Anderson Run Hike – Una parte runner, una parte classica Chuck Taylor, l’ultima creazione di Jonathan Anderson con Converse ha attirato subito l’attenzione quando ha debuttato durante la collezione primavera estate 2019 del designer lo scorso settembre a Londra.
In linea di principio, la Converse x JW Anderson Run Hike è una dichiarazione sfaccettata sulla cultura contemporanea del mash-up, mentre in pratica la scarpa è un’articolata esplorazione giocosa di Anderson sulle proporzioni e la posizione.
È cominciato con un desiderio consolidato – fondere una Chuck Taylor con una runner – e si è evoluto come studio nel fondere un’icona di Converse con una nuova, molto diversa, silhouette per Converse.
“Le proporzioni contrastanti hanno sempre fatto parte dell’estetica del mio design. Quando mi sono avvicinato a questa nuova Converse, stavo cercando di ricreare la stessa estetica abbinando la suola di una Run Star alla classica Chuck Taylor per enfatizzare le proporzioni” afferma Anderson.
Costruire la Converse X JW Anderson Run Star Hike ha quindi richiesto un po’ di ingenuità nel design. La tomaia è intatta: arrotonda il piede con la sagoma aggraziata e stretta degli anni ’70. Al di sotto di questa semplice sagomatura, però, vi è l’accentuata lavorazione della Converse Run Star, una scarpa da corsa stampata a iniezione che è l’antitesi della Chuck in termini di taglio.
La Run Star presenta un’altezza di suola interessante. La para è stata anche concepita anche con un carrarmato, dando vita efficacemente ad una scarpa in tre parti (superiore, intersuola, suola) in cui ciascuna porzione è ben distinta e identificabile.
Sottili dettagli, tra cui segni tipografici disegnati a mano, trasmettono la storia condivisa di Converse e JW Anderson. Nella versione bianca, in cui la tipica tela viene sostituita da un lino, la data “1917” appare accanto alla patch, come omaggio all’anno di debutto dell’All-Star.
Così come, un’imminente scarpa nella versione Glitter recita “2017”, che segna l’uscita iniziale del Converse x JW Anderson Chuck 70 Glitter.