COS autunno inverno 2021: influenza retrò e minimalismo, tutti i look della sfilata

COS autunno inverno 2021 – L’iconica Roundhouse di Londra ha fatto da cornice alla sfilata della collezione autunno inverno 2021 2022 di COS. Questa location ha ispirato artisti, registi e produzioni avantgarde, rappresentando una fonte di infinite possibilità per le giovani comunità creative. All’interno di questo luogo unico, la sfilata ha riunito il pubblico in uno spazio fisico e digitale, proiettando colore, luce e movimento su una tela nera che ha aperto un sipario emozionale rivelando una nuova direzione per il brand.

COS autunno inverno 2021: il fashion show

Specifici elementi spiccano come distintivi del marchio COS: lavorazioni, tagli, colori, principi fondamentali che enfatizzano l’attenzione allo stile prima che alla moda. Al fine di rinnovare il guardaroba classico, la libertà di andare oltre ai limiti del design tradizionale è scandita dalla fluidità di movimento di modelli drappeggiati, a strati e oversize. Eleganza e praticità si incontrano, grazie al mix di dettagli sartoriali e struttura dei capi.

L’influenza rétro emerge nei colletti ampliati e nelle maniche arrotondate, mentre il minimalismo anni ’90 ispira proporzioni più asciutte e linee sartoriali nei gilet e nei pantaloni dal fit rilassato. Le pieghe animano le gonne, mentre i completi introducono una delicata percezione di struttura. Cappotti classici sono reinterpretati e proposti in brillante blu cobalto o nella versione in pelle.

Disinvolto e rilassato, COS abbraccia la stagione con praticità e stile all’avanguardia. Facendo cenno allo streetwear, la costruzione minuziosa e i dettagli peculiari diventano protagonisti. In una revisione dello stile tradizionale, cerniere e cuciture sono a vista, mentre i capi chiave del guardaroba sono reinterpretati e i completi sartoriali presentano inaspettati tasconi, per uno stile casual. Ispirate al jacquard grafico, ai paesaggi e alle texture neutre anni ’70, le maglie iconiche sono riproposte in versione gilet e i maglioni utilizzando tecniche moderne e materiali sostenibili.

Una clutch giallo canarino in eco pelliccia regala un’iniezione di colore alla collezione. In un connubio tra alta moda e abbigliamento casual, borse in pelle strutturate affiancano morbidi teddy, mentre brogue e stivali a gamba alta offrono una sofisticata interpretazione di classici contemporanei.

Una selezione di sfilata sarà disponibile in esclusiva presso i punti vendita COS e su cos.com, mentre ulteriori pezzi, in tiratura limitata, saranno lanciati durante il corso della stagione.

Nell’intento di riadoperare gli arredi utilizzati per gli eventi COS, i materiali scelti per il set della sfilata autunno inverno 2021 sono stati affittati o verranno donati, per dar loro nuova vita. Il palco della sfilata, le tende e i tappeti del backstage saranno donati attraverso Event Cycle, un gruppo con cui il marchio condivide la missione di ridurre gli sprechi post-evento, ridistribuendo i materiali agli enti di beneficenza e al settore eventi, per incoraggiare il cambiamento in direzione dell’economia circolare.

« di 40 »

About Author /

Laureata in Lettere con una passione per il buon cibo. L'altra sua grande passione è la fotografia ;)

Start typing and press Enter to search