Cos capsule autunno inverno 2019: l’Archive Editions ispirata dalla Bauhaus

Cos lancia la capsule collection autunno inverno 2019 2020: Archive Editions ispirata dalla Bauhaus. Scoprite tutti i look su Globe Styles

Cos capsule autunno inverno 2019 – Cos lancia la Archive Editions inspired by Bauhaus, una capsule collection dedicata al centenario della Bauhaus nonchè la prima della serie Archive Editions, che celebra i capi iconici di Cos e le loro ispirazioni. La scuola Bauhaus è stata fondata con l’obbiettivo di dare vita ad un Gesamtkunstwerk (opera d’arte totale) in cui riunire tutte le forme d’arte, compresa l’architettura.

La scuola guidò un movimento rivoluzionario e formò una generazione di artisti venerati all’inizio del XX secolo, molti dei quali sono stati una costante ispirazione per il marchio sin dalla sua fondazione dodici anni fa.

Cos ha scavato nei suoi archivi per realizzare una capsule collection di tredici pezzi composta da sei capi da donna e sei da uomo, oltre ad un bracciale, ispirati in origine alla scuola Bauhaus e ad artisti affiliati.

Struttura e funzionalità si intrecciano, riflettendo il concept della scuola Bauhaus e l’ethos di COS, rappresentato da un design moderno e funzionale. Concentrandosi su forme geometriche, per le quali il movimento artistico era famoso, la collezione è caratterizzata anche da un mix di colori monocromatici essenziali che ricordano l’edificio stesso della scuola, esaltando grigi testurizzati e bianchi nitidi.

Ogni capo è stato selezionato dagli archivi, esaminato e attualizzato. Per l’abbigliamento femminile il design è minimale e volto ad evidenziare la sartoria con plissé, drappeggi e pince per creare le forme attraverso cuciture e tagli reinventati. Combinando tradizione e modernità, la collezione uomo allude al design ergonomico con funzioni regolabili, tecniche a taglio vivo e chiusure nascoste.

La capsule collection Archive Editions inspired by Bauhaus verrà lanciata in tutto il mondo online e in negozi selezionati questo autunno.