Cosentino superfici bagno 2018: le novità Silestone e Dekton, il progetto di credenza DeKauri

Cosentino ha presentato al Salone Internazionale del Bagno le novità a marchio Silestone e Dekton e il progetto di credenza da bagno DeKauri. Scopri tutto su Globe Styles

Il Gruppo Cosentino ha partecipato alla settima edizione del Salone Internazionale del Bagno di Milano, ospitato all’interno del Salone del Mobile con uno spettacolare stand pensato per mettere in luce i prodotti a marchio Silestone e Dekton, soluzioni in grado di trasformare il bagno in un ambiente unico e seducente.

Innovative proposte cromatiche

Per Silestone, marchio leader nel settore delle superfici in quarzo, è stata presentata in anteprima la nuovissima “Silestone Loft Series” composta da Brooklyn e Silver Lake, due tonalità che reinterpretano l’estetica industriale del cemento e del calcestruzzo con un tocco fresco e contemporaneo. Per l’occasione, è stata anche esposta la collezione Silestone Eternal, una serie di tonalità ispirate ai marmi più famosi che, grazie alla loro estetica naturale, sta riscontrando un grande successo sul mercato internazionale.

La superficie ultracompatta Dekton si presenta invece a questo importante appuntamento con sei nuove tonalità di elevato impatto estetico e in linea con le tendenze del settore. I nuovi colori industriali Laos, Lunar, Soke e Kreta, arricchiscono la rivoluzionaria collezione Dekton Industrial. Kira e Vera, ispirate alla naturale perfezione della pietra, vanno invece ad integrare la serie Dekton Natural.

Il bagno, un ambiente ricco di fascino

All’interno dello stand, Cosentino ha ricreato uno spettacolare ambiente bagno. Le superfici in quarzo Silestone consentono di creare un design bello e funzionale grazie alle loro straordinarie caratteristiche, come: ridotto assorbimento di acqua, durezza, elevata resistenza alle macchie e la possibilità di realizzare complementi d’arredo come lavelli, piatti doccia, componenti per pavimenti e pareti di grande formato e su misura. L’ambiente è composto da una pavimentazione grigia in Silestone Kensho, tonalità utilizzata anche per le pareti e per un eccezionale piatto doccia Exelis. I rivestimenti a parete e il ripiano del bagno sono stati invece realizzati con la nuovissima tonalità Brooklyn. Il progetto viene infine completato da due eleganti lavelli Basic nella finitura Iconic White.

“DeKauri” by Daniel Germani, Dekton e Riva 1920

In occasione della settimana del design di Milano, Cosentino mostra anche un innovativo progetto che sta conquistando il mondo del design. DeKauri è un’innovativa credenza da bagno progettata dal designer e architetto argentino Daniel Germani in collaborazione con Cosentino e il produttore italiano di arredi in legno Riva 1920. DeKauri, perfetta sintesi di bellezza e funzionalità, è realizzato con il legno millenario Kauri e comprende un lavello Silence, realizzato con la superficie ultracompatta brillante Dekton Xgloss Halo. Dekauri viene presentato sopra un luminoso pavimento nero in Dekton XGloss Spectra.

Un ambiente avvolgente e indimenticabile

Un ambiente accogliente arricchito da un elegante ripiano che combina la finitura industriale di Dekton Soke con il marmo di Silestone Calacatta Classic. I tavoli centrali realizzati in Silestone Iconic White offrono un elegante contrasto con con le tonalità di Silestone e Dekton applicate a banconi e pareti.

Lo stand di Cosentino si distingue per un’architettura discreta e studiata nei minimi dettagli. Concepite secondo uno schema rettangolare, le pareti dello spazio sono completamente rivestite con la nuova superficie Dekton Soke. Ispirata ai pavimenti di cemento classico, questa tonalità offre una finitura ricercata sui toni del grigio, dove crepe estremamente realistiche si inseriscono su uno sfondo ricco di dettagli.