Costumi da bagno 2018 Parah: il fascino del Mediterraneo

Contaminata dal fascino del Mediterraneo la nuova collezione mare 2018 di Parah è un viaggio tra le culture, i paesaggi, la storia, l’arte e le tradizioni. Scopri tutti i look beachwear su Globe Styles

Contaminata dal fascino del Mediterraneo la nuova collezione mare 2018 di Parah esprime il desiderio di materializzare la bellezza, la magia ed il potere di luoghi carichi di tesori antichi. Un viaggio tra le culture, i paesaggi, la storia, l’arte e le tradizioni, che dal sud Italia prende il largo ed attraversando il mare celebra l’unicità e lo splendore di terre capaci di lasciare il segno nell’immaginario collettivo, sconfinando oltre oceano.

Sulle orme del Mediterraneo prendono forma creazioni ricche di elementi iconografici, stampe e dettagli realizzati in armonia tra tradizione e innovazione, dove stili differenti coesistono nell’ampia offerta, ben strutturata, volta a soddisfare un pubblico femminile e maschile che riconosce l’eccellenza di un prodotto Parah.

Materiali pregiati, confortevoli e performanti, sapientemente trattati nelle lavorazioni e nelle applicazioni, trovano per la nuova stagione l’inserimento di tessuti impalpabili, dalla mano sottile, sino all’utilizzo per alcune proposte di tessuti eco-sostenibili, in un’ottica che evidenzia l’importanza della ricerca per l’Azienda gallaratese.

A partire dal beachwear Parah e Parah Impronte, dove il logotipo è utilizzato sistematicamente come elemento distintivo nelle fodere dei bikini e degli interi, per proseguire nella collezione Parah Uomo attraverso la presenza di dettagli minuziosi volti a celebrare le radici Made in Italy.

PARAH BEACHWEAR 2018

Sviluppata in sette serie, la nuova collezione Parah beachwear propone creazioni ricercate, dove i materiali seguono la silhouette femminile con leggerezza e morbidezza, grazie all’utilizzo di tessuti tecnologicamente avanzati.

Bikini, interi, fuori acqua e suggerimenti di abbigliamento, volti a vivere la stagione estiva all’insegna di uno stile curato nei minimi dettagli, che invita a giocare e mescolare tra le tinte unite e le suggestive stampe, ideate guardando alle culture mediterranee e alla loro magnificenza.

Ricami manuali, decori a rilievo, particolari motivi laserati, dettagli di borchie, strass e perle multicolor, rappresentano solo alcuni degli elementi distintivi, insieme al particolare logato delle fodere di forte impatto visivo.

Un disegno piazzato e laserato applicato a rovescio con termosaldatura ed inserti di petali in velluto, per un effetto opaco lucido che dona movimento alla tinta unita dei colori di Parah, nelle varianti colore del nero, rosso, azzurro, rosa fard e porpora su tessuto finissimo e rapidry.

Un motivo pizzo a contrasto bianco/nero, naturale/oro e nero/rosso, con dettaglio macramé in tono, distingue la serie Glam Latino. Una charmeuse stampata per uno stile gitano che trova l’applicazione di petali in macramè a decorare bikini, interi e morbidi capi di abbigliamento in jersey elasticizzato, sino ad impreziosire con inserti di balze l’intero dal profondo scollo a V o il kaftano in voile di seta e cotone. Una variante stampata con un motivo floreale multicolor completa la serie proponendo un kaftano in chiffon, un gilet ed un pareo in cui predominano i toni decisi del rosso e del nero.

Stampa piazzata animalier per la proposta tribale Marrakech con particolare lavorazione sulle coppe dei costumi due pezzi e sugli interi. Ideata in una sola variante colore dai toni tenui e polverosi dell’azzurro e del naturale, a ricordare il deserto, la serie presenta una lavorazione a rilievo di caviale multicolore e silicone oro bianco, per un effetto mosso che illumina e rende ogni capo prezioso e raffinato.

Kaftano, pareo ed un’originale gonna sarong in chiffon stampato per i fuori acqua, con l’aggiunta di un gilet rigato in tela jaquard misto lino ed una proposta di una tuta da sera e di abitini dai vari tagli in jersey multicolor degradé, dove una cascata di fili dorati viene inserita come accessorio removibile completando e coordinando le proposte mare che prevedono anche l’ideazione di una espradillas in vitello foderato color cuoio.

Sapore etnico per la serie Tribal Chic. Una tinta unita nelle varianti colore di nero, granata, orchidea e verde oliva alternata ad una stampa piazzata su charmeuse nelle due palette colore di terra e fuoco, per un’ampia proposta di costumi esaltati da punti luce, borchie e dettagli di eco pelle trattata, in cui spicca la proposta di una ciabattina in eco pelle dall’effetto metallico color canna di fucile e platino.

Abiti, kaftani, top, pantaloni e maxi t-shirt, ideati non solo con motivo su jersey di viscosa, a volte impreziosito da giochi di stringhe, per un tocco decisamente sexy, ma anche in tinta unita avorio e nero, dove il jersey elasticizzato si mescola ad un pizzo misto cotone per un look ricercato e naturale al tempo stesso.

Carica energetica e brio per le creazioni della serie Paradisea, dove la vivacità dei giardini tropicali prende vita nella sola variante stampata dai colori accesi dell’arancio, del giallo, del turchese, del blu e bordeaux con evidente ricamo macramé di una sterlizia fluo su bikini ed interi o attraverso la decorazione fatta a mano che ne riproduce totalmente il motivo, donandole estrema luminosità grazie all’alternarsi di perline opache e lucide di diverse dimensioni, colore e natura.

L’animo selvaggio della serie Savana caratterizza la stampa animalier con evidenti dettagli dorati, per un aspetto scultoreo di bikini ed interi della linea di concezione design. Tagli inusuali ed innovativi per una proposta beachwear che si spinge ben oltre il bagno asciuga. Raso di seta stampato e jersey di viscosa in aggiunta ad una proposta in unito per lo stile glam chic tutto da mostrare in cui predomina e colpisce il lucido ed esclusivo dettaglio metallico.

Innovativa e ricca di dettagli la serie Gold and Sand. Due mondi apparentemente opposti convivono suggerendo molteplici soluzioni. Un motivo ad onda multicolore con dettagli di bié elastici applicati sulle coppe, reso esclusivo dal ricamo manuale di un insieme di perle dai vari colori, con terminale metallico dorato, da abbinare allo stesso motivo o in alternativa alla seconda proposta della linea.

Una stampa dorata su fondo avorio con particolare maxi foglia stilizzata, per un effetto laminato da vera bond girl, che nei capi da esternare trova un maxi kaftano lungo, con stampa onde, in crepon di seta ed una variante in jersey stampato dove è da segnalare un abito con maniche volants.

PARAH IMPRONTE BEACHWEAR 2018

Caratterizzata da uno gusto moderno, dall’attenzione alla vestibilità e dal sostegno di silhouette morbide e generose, la collezione Parah Impronte si articola in sette serie con coppe diversificate, slip regolabili con coulisse, interi con particolari drappeggi indicati a mimetizzare e slanciare la silhouette.

La tinta unita, ideata in nero, blu, corallo, verde acido e bouganville si accende con il dettaglio di borchiette dorate applicate su una singolare passamaneria realizzata in charmeuse doppiata e laserata con motivo geometrico che decora le singole creazioni mare della serie Emozione di Colori.

Effetto tridimensionale per il dettaglio di petali di rose realizzato dalla stampa della serie Roses ed applicato su una variante in tinta unita. Due anime per una serie pensata in rosso e blu, sia per il motivo floreale, impreziosito da micro borchiette lucide e smaltate in tono, che per la proposta in unito.

Un motivo edera rivisitato con uno stile geometrico, nelle tre varianti colore di blu, verde e fucsia distingue la serie Ivy Street, dove una charmeuse stampata è decorata da un accessorio smaltato in tono per uno stile retrò. Bikini ed interi si coordinano ad abiti stampati in jersey dai tagli e dalle lunghezze differenti dove è da segnalare un originale abito pareo.

Effetto optical per la stampa piazzata giungla della serie Optical Jungle. Il motivo rigato bianco e nero si colora di un verde brillante o di un corallo acceso, presentando bikini ed interi con il retro in tinta unita nera ed inserti total black di una rete elasticizzata capace di donare un tocco di sensualità ai singoli capi.

Un fondale marino rivisitato dove coralli, nappine, conchiglie, pesci colorati ed una ricca vegetazione stilizzano le proposte della serie Reef, che rimanda a motivi foulard ed è pensata nelle varianti del blu e del boreaux. In charmeuse stampata trova delicati ricami rigorosamente fatti a mano, fil coupé e paillettes che ne sottolineano gli studiati piazzamenti, conferendo alle creazioni una notevole luminosità.

Contaminata da un tocco di romanticismo la serie Etnico Provenzale, dove il motivo predominante, su fondo blu e bordeaux, è accostato ad una stampa fiorellini ed ornato da un prezioso ricamo manuale di legnetti e perline che ne esalta i motivi.

Un motivo stilizzato di frangipani colorati su vegetazione dai toni intensi e profondi per la serie Elegance, giocata sulla sovrapposizione di un tessuto consistente di base, per avvolgere e sostenere, abbinato ad uno più leggero usato nei dettagli drappeggiati della proposta stampata. Pensata anche in unito nei colori del fucsia, nero e del petrolio, suggerisce per i costumi ed i fuori acqua in unito, nella sola variante del nero, una spilla fiore multistrato madreperlata, profilata da un filo dorato lucido, come accessorio aggiuntivo da poter scegliere ed abbinare sui capi.