Costumi da bagno 2020 Mimì à la Mer: lo swimwear elegante e raffinato

Costumi da bagno 2020 Mimì à la Mer: la nuova collezione si ispira a La Piscine di Jacques Deray. Scoprite tutta la linea beachwear su Globe Styles

I costumi da bagno 2020 Mimì à la Mer ci portano in Costa Azzurra, alla fine degli Anni ’60. Nel film di Jacques Deray, Alain Delon e Romy Schneider vengono raggiunti da una giovanissima Jane Birkin e da Maurice Ronet. Il corso della loro vacanza cambia in un incrocio di destini. E seduzioni estive.

Parte dagli intrighi e dalle passioni di questo indimenticabile film il racconto della collezione primavera estate 2020 di uno dei più apprezzati brand di beachwear italiani, da sempre capace di riscoprire le atmosfere di quegli straordinari ed infiniti decenni.

L’intero spezzato con il triangolo che si trasforma in fascia o col doppio fiocco, nelle inedite stampe floreali, dalle macro alle piccole come dipinte, la raffinatezza di un gattino che sfiora, senza giocarci, romantiche campanelle.

Alle grafiche main di collezione si affianca un animalier luminoso, appena provocatorio, insieme alle tinte unite, calde e presuntuose, come fango, panna, makeup, arancio, shiva, dattero, daiquiri, pink, violet, nero bruciato, red velvet e cielo. E giallo spongebob.

Le tinte, superbe, si affiancano a coppie, in un gioco di rimando estetico sopraffino, negli interi con fiocco e oblò sul davanti. Lilla e bianco sono soli, luminosi anche dopo il volgere del tramonto. La ricerca incede. Intero con anelli, eppur sofisticato. Intero con spalline incrociate e cintura. Intero scollo a V. Intero monospalla. E l’olimpionico con scollo profondo sulla schiena. Con patch in lurex o inserti tricolori che mixano la palette di tutta la collezione con bande su nero, rosso, dattero e panna.

I bikini. A triangolo con fiocco, a fascia con fiocco, triangolo a vela e slip sgambato, a triangolo con spalline regolabili e con i bordi a contrasto, a fascia con le spalline larghe e slip senza cucitura, a balconcino. In ogni variante colore di collezione, simboleggiano la tecnica, e allo stesso tempo lo charme, dello swimwear design italiano.

Mimì à la Mer raccoglie un profondo consenso anche con la collezione beachwear dove cambiano i tessuti ma resta intatta la creatività delle grafiche e la palette colori. Dai pantaloni a zampa a vita alta, agli abiti lunghi ed ampi in georgette di poliestere ed i corti con manica punto smock, gli chemisier di cotone a manica lunga, i kimono in finissimo raso di poliestere.

Il poncho lungo in maglina di viscosa e lurex tono su tono, spacchi laterali, cintura in vita e frange, simboleggia il carattere del brand che suggerisce una fortissima sensualità pur restando, quasi alchemico, in equilibrio tra grande sofisticatezza ed assoluta raffinatezza, rigore storico e massima contemporaneità.