Crazy Chihuahuas Pub: cocktail molecolari e aperitivi per pet lovers

A Milano, nel quartiere Isola, il Crazy Chihuahuas Pub è un indirizzo curioso e sorprendente. Tra luci al neon, dettagli pop e con un dehors raddoppiato, il locale offre cocktail molecolari realizzati con tecniche avanzate di mixology, accompagnati da aperitivi in compagnia degli amici pelosi. Un angolo fuori dagli schemi dove relax, gusto e convivialità si incontrano dal tramonto fino a notte.

Crazy Chihuahuas Pub: drink sorprendenti, neon anni ’80 e aperitivi pet-friendly in zona Isola

Crazy Chihuahuas Pub

photo by Crazy Chihuahuas Pub

Milano è sempre pronta a svelare piccoli tesori urbani, spesso celati dietro facciate anonime. In via Garigliano, nel cuore del quartiere Isola, Crazy Chihuahuas Pub è uno di quei luoghi che raccontano un’altra Milano: più intima, creativa, aperta alle sperimentazioni.

Appena entrati si percepisce l’atmosfera fuori dagli schemi. Un pub di quartiere, sì, ma con una personalità spiccata: pareti animate da opere d’arte pop, bancone in resina illuminato da giochi di luce, scritte al neon che richiamano l’energia degli anni ’80 e una bottigliera scenografica che accende l’occhio e la voglia di esplorare la drink list.

Dietro a questo piccolo universo a due piani c’è Roberto Battista, conosciuto da tutti come Zio Roby. Dopo aver vissuto a Miami, è tornato nel suo quartiere con l’idea di aprire un locale che fosse un salotto per amici, un punto di ritrovo informale e, soprattutto, un omaggio ai suoi inseparabili chihuahua, che danno il nome e lo spirito al pub.

Mixology sperimentale e creativa

Crazy Chihuahuas Pub

photo by Crazy Chihuahuas Pub

Alla guida del bancone c’è Cristian Valente, giovane bartender con formazione alberghiera e specializzazione in cocktail pairing e tecniche di mixology contemporanea. I suoi cocktail molecolari sono il fiore all’occhiello del locale: dal Maya al rum e bacon con sciroppo di avocado, al Yama, interpretazione al cucchiaio del gin tonic; passando per lo Spring Breeze con tequila e zenzero sferificato, e lo Japanese Aviation, che intreccia sake, lime e una sferificazione di yogurt greco dal cuore aromatico.

Ogni drink racconta una piccola storia fatta di tecniche precise e accostamenti inaspettati. E per chi predilige i classici, c’è una selezione curata di miscelati tradizionali da accompagnare con stuzzichini, taglieri o mini-aperitivi disponibili anche in tarda serata.

Aperitivi anche per i cani (e djset sotto le stelle)

Crazy Chihuahuas Pub

photo by Crazy Chihuahuas Pub

Un elemento che distingue Crazy Chihuahuas è l’Aperitivo a quattro zampe: ogni mercoledì, il dehors accoglie umani e cuccioli con snack per entrambi. Crocchette, biscottini e ciotole d’acqua si affiancano a mini-taglieri e drink serviti tra sorrisi e zampe scodinzolanti.

Il venerdì sera, invece, è il momento della musica: dalle 19 alle 22, DJ Luna seleziona tracce pensate per creare la colonna sonora perfetta per iniziare il weekend. Il tutto in un’atmosfera rilassata e conviviale, dove si può arrivare anche con il proprio cane, senza formalità.

Crazy Chihuahuas Pub
via Garigliano 5
Lunedì – Sabato dalle 18:00 alle 2:00

credit image by Press Office – photo by Crazy Chihuahuas Pub

Gianluca Pezzi

About Author /

Giornalista che arriva dall’esperienza decennale di Blogo dove è stato direttore per diversi anni, e dove nel settore motori ha dato slancio ad Autoblog.it e Motoblog.it, punti di riferimento del settore per un decennio. Nel 2020 inizia l'avventura con Globe Styles.

Start typing and press Enter to search