Cristall Bar Mountain Bistrot Bormio: la cucina tipica valtellinese e non solo

Cristall Bar Mountain Bistrot coniuga tradizione ed innovazione nel menù proposto dallo chef Cristian: dalla passione per la cucina tipica valtellinese alla ricercatezza di piatti slow food. Scoprite tutto su Globe Styles

Cristall Bar Mountain Bistrot Bormio si trova in una posizione unica e strategica all’arrivo della pista Stelvio, a pochi passi dal centro di Bormio.

Ristoro nato nel 1958 per volere di nonna Crescenzina che, con grande dedizione e spiccato senso di ospitalità quale dote insita alla famiglia avendo già i genitori una trattoria in Valfurva, ha gestito il bar sino al 2004.

L’attività, che nel 2018 ha compiuto 60 anni, è tutt’ora in mano alle “donne di famiglia”. Una storia in continua evoluzione, una realtà a conduzione famigliare dove si respira grande passione per la cucina ed innata attenzione al cliente: la volontà di far vivere la tradizione ma in un’ottica di continua ricerca ed innovazione.

Nell’autunno 2004 Cristall Bar, in occasione dei campionati mondiali di sci, viene totalmente ristrutturato, ampliato e preso in gestione per 10 anni da Dalma, nuora di nonna Crescenzina. Donne che si susseguono di generazione in generazione… nel 2014 Sara e Monica, nipoti di Crescenzina, insieme allo chef Cristian, portano avanti il sogno della nonna e trasformano il semplice punto di ristoro in un bar-bistrot.

Un ambiente accogliente dove l’esterno è caratterizzato da un’ampia terrazza panoramica e l’interno propone un luminoso locale in stile montano dove il legno naturale di larice e le ampie vetrate creano un’atmosfera suggestiva. Giochi di luci e riflessi permettono di immergersi nell’ambiente circostante vivendo e facendo parte di
un panorama mozzafiato.

Stile ricercato: dal classico legno di larice sbiancato e spazzolato ad elementi di design che creano un ambiente unico. Il binomio tradizione ed innovazione si rispecchia anche nel menù proposto dallo chef Cristian, ideato per soddisfare ogni gusto culinario: dalla passione per la cucina tipica valtellinese alla ricercatezza di piatti slow food. Ogni prelibatezza è il risultato di un’attenta selezione di ingredienti di alta qualità.