Custo Barcelona, marchio fondato nei primi anni ’80 dai fratelli Dalmau, Custo e David, torna a Milano dopo quindici anni dalla sua ultima sfilata nella città meneghina per celebrare i suoi 43 anni con una sfilata evento della collezione autunno inverno 2024 2025.

Custo Barcelona autunno inverno 2024 2025: il video del fashion show

Dopo aver presentato la collezione per la prossima stagione invernale a New York e Madrid ha portato la sua moda iper colorata, densa di energia e positività al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano. E lo ha fatto con una collezione di capi creati per essere emozionali, dedicati a donne che vogliono esprimere individualità e sicurezza, attraverso un codice moda preciso, basato sulla fusione dei materiali e dei colori, in una visione che guarda contemporaneamente al passato e al futuro per creare il presente.

Sapiente infatti il mix di tessuti naturali come la seta e il cotone con fibre tecnologiche, che dà così vita a capi sotto il segno dell’innovazione che mescolano tradizione e modernità. Colori powerful, dalla forte tendenza all’emozionalità, per un linguaggio che vede protagonista la sperimentazione di linee e volumi che incontrano il mondo grafico e le sue infinite declinazioni. Un viaggio nel tempo con le creazioni più iconiche dalla sua nascita fino agli anni 2000, chiamato We Art Custo Part Two, seguito della We Art Custo presentata sulle passerelle di New York e Madrid.

Barcellona, patria del brand, città solare e mediterranea con la sua creatività e vivacità ispira il marchio nell’utilizzo del colore, sapientemente miscelato con il nero. Pezzi iconici, i capispalla come cappotti e giacche e gli abiti, che oscillano tra micro e macro, svolazzanti e dal mood sbarazzino o sinuosi dal mood sensuale, per una palette di colori vivaci che va a comporre grafiche audaci e maliziose trasparenze.

Inoltre, completi sportivi e hot pants dall’alto tasso di seduzione. Il tocco metal e sparkling illumina l’insieme e fa da filo conduttore per quella connessione con l’arte dimostrata negli intenti anche nel nome della collezione, mentre per gli accessori, stivali in pelle black per un incedere sicuro e sensuale.

« di 88 »

credit image by Press Office – photo fashion show by Custo Barcelona & Nicolò Ruatta