Daks autunno inverno 2015 2016: il motociclismo femminile, le foto della sfilata

Sulle passerelle della London Fashion WeeK ha sfilato la collezione autunno inverno 2015 2016 di Daks che si ispira al concetto “di lusso in movimento” e trae ispirazione dal mito del motociclismo inglese. Le immagini sono su Globe Styles

041

Daks autunno inverno 2015 2016 – Sulle passerelle della London Fashion Week ha sfilato la collezione autunno inverno 2015 2016 di Daks che si ispira al concetto “di lusso in movimento” e trae ispirazione dalle ruote, in particolare quelle da moto per celebrare il grande mito del motociclismo inglese; Filippo Scuffi, direttore creativo, percorre questa strada per raggiungere in un mood sportivo e chic l’eleganza.

Il motociclismo è celebrato attraverso i suoi capi più iconici: una giacca di pelle rossa foderata con cashmere rosso, una giacca nera da motociclismo classica e una gonna stile biker molto chic. Gli inserti in pelle trapuntata si possono ritrovare in tutta la collezione, che porta subito alla mente la sella moto, e viene utilizzata su indumenti come giacche, guanti e scarpe.

La stampa tulipano è utilizzata in gran parte della collezione, con diverse varianti di colori e dimensioni e su chiffon e georgette. Il trapuntato, che evoca immediatamente la sella della moto, ha un ruolo da protagonista nella collezione, e su questa è giocato anche il mood sul quale è stata costruita la sfilata, un rimando dall’atmosfera vagamente anni ’70, raccontato attraverso la musica, i modelli e la loro acconciatura.

La palette di colore gioca con il beige, il nero, il grigio, il bianco ma soprattutto il rosso intenso, mentre la silhouette rimane quella a cui Daks è fedele da qualche stagione: vicina al corpo, senza mai rivelarlo troppo.

LEGGI ANCHE

Sfilate Londra Febbraio 2015: il debutto di Manuel Facchini, le foto