de GRISOGONO orologi gioiello Allegra 25: la celebrazione di un’icona

La collezione ALLEGRA 25 è espressione del savoir-faire gioielliero e orologiero di de GRISOGONO. Una linea di orologi gioiello contemporanea e senza tempo. Scoprila su Globe Styles

Il suo nome riecheggia con forza di gioia, è il magnetismo di una collezione distintiva “so de GRISOGONO”! Allegra è stata la prima collezione di gioielleria della Maison, ed è diventata un’icona consacrando de GRISOGONO tra i più grandi.

Allegra seduce, ammalia, avvolgendo la pelle e simboleggiando l’attaccamento incondizionato dell’amore. Giro dopo giro… è sorprendente, audace, inattesa, eterna. E’ libera, realizzata. Si reinventa senza mai dimenticare la propria natura, preservando ciò che la rende unica.

In quanto prima collezione della sua storia, Fawaz Gruosi le ha naturalmente assegnato il nome di sua figlia. Venticinque anni dopo la creazione della Maison de GRISOGONO, la silhouette gioielliera di Allegra si reinventa ancora al tocco del suo creatore. Un’icona del suo tempo, un’icona nello spirito del tempo.

OROLOGIO GIOIELLO ALLEGRA 25


In un cerchio infinito, un nastro d’oro e anelli delicatamente intrecciati creano un elegante movimento, fluido e continuo che lascia passare la luce attraverso la materia. Un gioco sottile di volumi, di contrasti e prospettive rivela 29 anelli d’oro, lucidati o con diamanti incastonati che avvolgono il quadrante da ore tre a ore nove.

Audace e decentrato, il quadrante di madreperla o con pavé di diamanti, rivela un orologio gioiello di 41,7 mm che risplende d’oro e dell’attrazione di 4,30 carati di pietre in una danza di “serti neige” e serti clos. Un cinturino di galuchat, firma immancabile della Maison, lo lega al polso.

Sebbene oggi si riveli agli sguardi nella sua veste d’oro rosa e diamanti, l’orologio ALLEGRA 25 si esprime attraverso cinque parure preziose. Fascino disinvolto, glam&shine o attitudine rock, il suo movimento instancabile ipnotizza e accende.

In bianco e nero, sicuro di se, afferma la sua intensità, la forza e la “nobiltà” del contrasto tra l’oro rodiato nero e i diamanti. Enigmatico, affascinante, la sua natura si esalta al bagliore misterioso e senza tempo dei diamanti neri, pietre emblematiche molto care al fondatore.

La collezione ALLEGRA 25 è espressione del savoir-faire gioielliero e orologiero di de GRISOGONO. Una linea contemporanea e senza tempo che rivela i suoi primi tratti di personalità sotto forma di orologio.

Orologio gioiello ALLEGRA 25 (S01): cassa 41,7mm d’oro rosa con 182 diamanti bianchi (4,3 carati circa), quadrante madreperla bianca, cinturino di galuchat bianco, chiusura tripla fibbia déployante d’oro rosa.

Orologio gioiello ALLEGRA 25 (S02): cassa 41,7mm d’oro bianco con 182 diamanti bianchi (4,3 carati circa), quadrante madreperla bianca, cinturino di galuchat bianco, chiusura tripla fibbia déployante d’oro bianco.

Orologio gioiello ALLEGRA 25 (S03): cassa 41,7mm d’oro rosa con 449 diamanti bianchi (8,7 carati circa), quadrante rivestito di 133 diamanti bianchi (2,4 carati circa), cinturino di galuchat bianco, chiusura d’oro rosa rivestita di 78 diamanti bianchi (1,3 carati circa), tripla fibbia déployante.

Orologio gioiello ALLEGRA 25 (S04): cassa 41,7mm d’oro bianco con 449 diamanti bianchi (8,7 carati circa), quadrante rivestito di 133 diamanti bianchi (2,4 carati circa), cinturino di galuchat bianco, chiusura d’oro bianco rivestita di 78 diamanti bianchi (1,3 carati circa), tripla fibbia déployante.

Orologio gioiello ALLEGRA 25 (S05): cassa 41,7mm d’oro bianco rodiato nero con 105 diamanti bianchi (1,8 carati circa) e 344 diamanti neri (6,9 carati circa), quadrante rivestito di 133 diamanti neri (2,4 carati circa), cinturino di galuchat bianco, chiusura d’oro bianco rodiato nero rivestita di 78 diamanti neri (1,3 carati circa), tripla fibbia déployante.