Del Core Cruise 2023 – Abstract è come la maison Del Core definisce le collezioni che strutturano il guardaroba dialogando con l’offerta del runway show, portando un più deciso senso del quotidiano, anche nel vestire per l’occasione, ampliando la portata e le possibilità di un linguaggio distintivo.

Abstract One si ispira alle immersioni e al mondo sottomarino: una durevole passione per Daniel Del Core, tradotta in creazioni spumose come onde e alghe, e liquide come acqua. La collezione armonizza la nitidezza e la precisione del tailoring con la femminilità fremente di abiti che si muovono intorno al corpo, resi ancora più femminili dai dettagli lingerie. Blazer impeccabili si chiudono con bottoni che ricordano rami di corallo, mentre le onde si trasformano in stampa su pantsuit impeccabili.

La solennità dei lunghi robe manteau dialoga con il pittoricismo arioso delle stampe di ricci di mare, con la grazia senza peso delle bluse e la seduzione di abiti che disegnano una figura voluttuosa. Le balze si moltiplicano, aggiungendo movimento, mentre le maniche dal taglio sinuoso riaffermano un dettaglio caratteristico di Del Core con rinnovata leggerezza.

La silhouette è allungata e dritta o stretta in vita, con bustini sovrapposti agli abiti che ne accentuano l’effetto. Il confronto tra precisione architettonica e frivolezza glamour è sottolineato da una tavolozza di rosa acquosi, azzurri, verdi alga, pastelli e note solide di ocra e nero. I tessuti sono crepe sartoriali, sete leggere, raso pesante e maglia scuba.

Abstract One include una serie di accessori. Le borse dal design netto sono proposte in diverse dimensioni, indossate insieme per duplicare l’effetto. Le scarpe con tacchi scultorei aggiornano il caratteristico tacco a fiore Del Core. I sandali a fungo, vera signature, sono proposti in nuove versioni di colore.

« di 19 »