Desigual Christian Lacroix primavera estate 2022: la capsule gioca con stampe floreali in colori inediti

Desigual Christian Lacroix primavera estate 2022 – Per l’ennesima stagione, la collaborazione tra Monsieur Christian Lacroix e Desigual dà vita a una collezione vibrante che celebra la maestria dello stilista francese e il DNA del brand spagnolo. Per la primavera estate 2022, la capsule collection si ispira a un motivo ricorrente (ma non per questo meno interessante), che è anche il preferito dalle amanti della moda quando si tratta di vestirsi in primavera: i fiori. Monsieur Christian Lacroix ha viaggiato nello spazio e nel tempo con la sua immaginazione per cercare ispirazione e plasmarla in questi capi.

Desigual Christian Lacroix primavera estate 2022

Dalla Parigi di oggi, è tornato indietro alla Provenza del XVIII secolo. Prendendo come riferimento i tessuti tipici delle classi popolari di città come Arles (dove è nato), ha creato una stampa affascinante, che ha aggiornato con colori inediti, come fucsia, verde e arancione. Questa stampa sembra particolarmente sorprendente applicata su pantaloni a gamba larga con spacchi laterali e allo squisito cropped top con maniche a sbuffo. Il risultato invita a festeggiare, a lasciarsi trasportare dall’ottimismo.

Un’evoluzione della stessa stampa si ritrova in un altro dei combo protagonisti della collezione: una maglietta elasticizzata con gonna in pendant, con un forte riferimento agli anni 2000. Gli altri articoli della capsule collection (una giacca, una maglia leggera, una blusa, un vestito chemisier, una tuta, fazzoletti, borse…) presentano lo stesso motivo. In contrasto con il resto dei capi floreali della collezione, stanno benissimo.

Desigual Christian Lacroix primavera estate 2022

Ad esempio, il mini vestito arricciato, carico di sensualità e con quel tocco parigino così tipico di Monsieur Christian Lacroix. Per realizzare questa stampa fotografica, lo stilista si è ispirato alle bancarelle di fiori dei mercati della capitale francese. Le immagini di voluttuose gerbere, rose e gigli danno vita alla nuova impressionante stampa, che ritroviamo anche nelle borse plissettate e nei vari accessori della collezione.

Il resto della capsule collection comprende bellissime stampe caleidoscopiche, ispirate alle orchidee, fiori massimizzati su scale enormi, motivi botanici bicolore, più sereni, e una reinterpretazione in chiave astratta che trasforma i fiori in forme fantasiose, quasi galattiche. Una collezione affascinante, che grazie a Monsieur Christian Lacroix realizza l’impossibile: emozionarci nuovamente di fronte a una stampa floreale.

Desigual Christian Lacroix primavera estate 2022

About Author /

Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!

Start typing and press Enter to search