Desigual Lacroix primavera estate 2020: la nuova capsule collection

Desigual Lacroix primavera estate 2020: la nuova capsule collection e il vestito passepartout più speciale del guardaroba, adatto in qualsiasi occasione. Scoprite tutto su Globe Styles

Desigual Lacroix primavera estate 2020 – Desigual presenta la nuova capsule collection in collaborazione con Monsieur Christian Lacroix per questa primavera estate 2020. L’abito che cattura la scena in questa collezione è già stato indossato (prima dell’inizio dell’auto-isolamento) da donne tanto eleganti quanto divertenti, come Harling Ross, la designer di gioielli Rapon e l’artista indie-pop Laurel.

Comodo, floreale e pieno di energia, giochi di tulle e trasparenze su questo vestito a fiori provenienti da incisioni di botanica. Lungo fino alla caviglia, dal taglio comodo, arricciato in vita e con scollatura nella parte bassa della schiena, è il vestito passepartout più speciale del guardaroba, adatto per sentirti te stessa in qualsiasi occasione.

Christian Lacroix racconta: “Sono nato nel sud della Francia e per questo mi definisco un uomo mediterraneo, del sud… ho sempre saputo che un giorno sarei vissuto dei miei bozzetti. Desigual mi ha invitato a venire a Barcellona e mi sono innamorato. È stato amore a prima vista. Abbiamo molto in comune, il mix & match di pattern, stampe, colori… Non cerchiamo di creare tendenze, non siamo qui per creare l’it bag, siamo vicini alle tendenze della strada.”

“Senza dubbio, questo territorio di colori, stampe e atteggiamento positivo verrà trattato, come fanno tutti gli stilisti della firma, in base all’idea personale di ognuno di noi. Forse per loro sarà più raffinata, strutturata e grafica, mentre per me più simile al pittogramma, al kitsch, al sovraccaricato e al saturato. Ma sono proprio questi gli aspetti differenti che giustificano la stessa denominazione della firma “Desigual”: qualcosa di disuguale, diverso, quasi squilibrato. “Il bello è sempre strano” affermava Baudelaire; ed è proprio grazie a questa differenza che Desigual riesce ad attrarre le persone e ad attirare l’attenzione. Se provi a fare colpo su tutti, finirai con non piacere a nessuno, perché perderai la tua anima e la tua vitalità. È importante prendere una posizione, delle decisioni chiave, afferrarle a piene mani e avere il coraggio di metterle in pratica. Bisogna sapere conservare il tesoro che costituisce il cuore del marchio, e che ha forgiato la sua immagine e il suo successo. Come si suol dire: “bisogna dare al pubblico ciò che ancora non sa di volere”.  Per me, è questo il vero significato di Desigual” conclude lo stilista.