Desigual Love The World: le collezioni sostenibili e la nuova capsule upcycling

Desigual Love The World: una proposta colorata e divertente. Sono tante le capsule collection proposte dal brand realizzate con tessuti sostenibili.

Si chiama Desigual Love the World ed è il modo del brand di creare una moda positiva. Una sfida ottimista che pensa agli altri e al pianeta mediante l’uso di fibre sostenibili e processi responsabili. Una collezione permanente, che si rinnova di continuo e che descrive l’obiettivo più importante del lavoro di Desigual: migliorare giorno dopo giorno.

Desigual Love The World: il video

Desigual Love the World racconta tutte le attività sviluppate dal brand in merito all’impegno sociale e verso l’ambiente. Una dichiarazione di principi e una strategia con cui l’azienda ripone gli obiettivi del futuro nella sua sfida più importante: raggiungere un modello di produzione di moda sostenibile e rispettoso verso le persone e il pianeta. Una collezione sostenibile, impegnata al 100% in queste cause.

Le fibre sostenibili saranno presenti al 30% nella collezione del 2021, e nel 2023 lo saranno al 50%. Ogni anno l’azienda si adopera per aiutare il pianeta e per aumentare questa percentuale in modo responsabile, pensando non solo alla quantità di tessuto sostenibile, ma anche a tutta la catena di distribuzione. Ed ecco che nascono collezioni sostenibili al 100%, come la nuova capsule upcycling ispirata alle origini del brand.

Nel 1984 Desigual ha creato una giacca fatta con scampoli di jeans vintage. Con diversi scampoli di jeans usati, disegnati e prodotti a Barcellona, il brand presenta questa collezione 100% Desigual, che rende omaggio all’eterno denim. Le giacche, le gonne e le salopette ci ricordano che la sostenibilità può rappresentare anche uno stile proprio, senza tempo e unico.

Ecco cos’è Love the World: una proposta colorata, piena di patch, divertente e molto Desigual. Perché la sostenibilità è fun. Queste proposte saranno seguite da collezioni mensili sostenibili, che lasceranno intravedere il Desigual del presente che guarda al futuro. Come il nuovo denim Better Cotton Initiative, la capsule camoflower in 100% tencel, in cotone biologico o la nuova collezione swimwear prodotta quasi interamente con fibre riciclate.