Desigual Maria Escote collezione: moderna, manga, urban e colorata

Desigual Maria Escote collezione: vestiti aderenti che mettono in risalto la fisicità, tute e capi casual, total look denim o maglie XXL.

Desigual Maria Escote collezione: la prima collaborazione tra il brand e la stilista spagnola si addentra in un universo manga, urban e ricco di colore i cui protagonisti sono i fiori. Una collezione casual, passionale ed energica che istiga a reinventare l’autunno.

Desigual Maria Escote collezione: il video della campagna

Colore, passione e divertimento sono le chiavi della prima collezione di María Escoté per Desigual, situata all’interno di un fiorista virtuale in cui scoprire tutti i capi che emanano energia positiva soltanto a guardarli. Per questo autunno diverso Diesegual presenta una collezione ricca di fiori, colori e scritte che invitano all’ottimismo e all’entusiasmo.

Una collaborazione desiderabile e unica, caratterizzata da stampe esclusive. La stilista María Escoté si è ispirata alla sua adolescenza e agli anni ‘90 per creare una collezione colorata, con print inconfondibili sui cui si uniscono fiori e pois. Vestiti aderenti che mettono in risalto la fisicità, tute e capi casual, total look denim o maglie XXL abbinate ad accessori come il mini zaino o la borsa bowling. È una collezione di 15 capi dai modelli molto emblematici, davvero urban e divertenti, casual ma sofisticati, per uno streetstyle da sfoggiare tutti i giorni. L’unione perfetta degli universi Desigual e María Escoté.

María Escoté è una delle stiliste spagnole più note a livello internazionale: ha vestito Beyoncé, Zendaya,Miley Cyrus e Katy Perry e i suoi capi hanno fatto capolino sui red carpet di tutto il mondo. Sua mamma era tessitrice-rammendatrice, suo papà pittore: María Escoté nasce dal mix di due mondi molto creativi e nel 2008 fonda il suo brand. Per lei, la moda è una forma di espressione e questa collezione è una vera e propria dichiarazione d’intenti.

 

“Ho scelto di ispirarmi agli anni ‘90, il periodo in cui ho scoperto Desigual passeggiando per Barcellona, la mia città. Sono da sempre appassionata di illustrazione e cultura asiatica e all’epoca ero fissata con i manga, e ho sempre sognato di poter creare le mie illustrazioni.”

 

Una collezione con migliaia di fiori nei toni del rosa, rosso, nero, lilla e giallo. Desigual e María Escoté vogliono trasmettere molta energia: “Mi piace l’idea di apportare colore, entusiasmo, passione e felicità per rendere settembre un mese ottimista, ricco di colore e tanta luce!”, commenta Escoté.

“Quello che più mi attira e che mi è sempre piaciuto è il suo linguaggio cromatico. Desigual è stato un’iniezione di energia. I suoi capi esprimevano freschezza, sfacciataggine, positività, un codice nuovo per l’epoca, e per la prima volta era opera di un brand spagnolo”. Il processo creativo di questa collaborazione è stato meraviglioso. Il valore che più di tutti unisce Desigual e María Escoté è la libertà a livello professionale e personale. “Sentirmi libera e vedere che qualsiasi cosa dicessi poteva essere accettata e rispettata è ciò che più mi ha fatta innamorare di Desigual”.

Guindilla, la modella spagnola scelta da Mick Jagger per il suo ultimo videoclip e Clara Berry, sono le protagoniste della campagna.