Desigual x Maria Escote primavera estate 2021: la nuova collezione e la campagna con Milena Smit

Desigual x Maria Escote primavera estate 2021: la nuova collezione e la campagna “The Color Oracle” con l’avatar di Milena Smit.

Desigual x Maria Escote primavera estate 2021 – La nuova collezione di Maria Escoté per Desigual è disegnata per vivere. È primavera e Maria Escoté lo sa, la celebra e la rivendica. Con questa collezione in collaborazione con Desigual ci invita a connettere le nostre energie cromatiche per vivere una stagione piena di colore.

Desigual x Maria Escote primavera estate 2021: la campagna, il video

Connettersi con una primavera piena di energie positive. Come i serpenti, quando arriva la primavera cambiamo pelle e prendiamo energia dai colori per risorgere e farci vedere. Per questo, la nuova collezione fa risplendere la nostra natura più creativa e inietta positivismo, colore e passione. Come racconta Maria Escoté, “in questa collezione ho voluto raccontare le mie dee sul colore, che ci porteranno l’energia cromatica necessaria per questa primavera estate, che è così importante quest’anno”.

La seconda collezione realizzata in collaborazione con Maria Escoté è un arsenale di colori, stampe e fitting potenti: è un’esplosione di fiori, serpenti di ispirazione mitologica e reminiscenze arcade, dai toni vivaci, luminosi e dai tocchi fluo. Modelli femminili con stampe che creano volumi e mettono in risalto la donna, convivono con capi più urbani dalla forte essenza street.

The Color Oracle: Behind the Scenes

Tre sono le stampe principali: quella più sensuale e seducente la stampa effetto pelle di serpente, una stampa decisamente ipnotica; quella più naturale ed esuberante della stampa tropicale ed infine quella più esplosiva, allegra e passionale della stampa Vulcano, uno splash di colori vivaci.

Maria è stata ispirata dal potere dei colori e dalle loro energie, collegandoli al suo particolare universo di serpenti di ispirazione mitologica, in toni vivaci, luminosi e dai tocchi fluo. Secondo Maria Escoté: “quello che cerco di trasmettere con questa gamma cromatica è provocare, proprio per questo è molto studiata e pensata in modo che, senza rendertene conto, finisce per conquistarti”. È una collezione di diciotto capi e accessori divertenti e provocanti, molto femminili e potenti.

Protagonista della campagna è l’attrice Milena Smit, nominata ai Goya e protagonista del film Madres Paralelas di Pedro Almodévar. Per la prima volta Milena Smit è stata trasformata in un avatar CGI per presentare questa collezione nel ruolo di una dea cromatica.

L’artista digitale sovietica Julia Salnikova é la creatrice degli spazi e dei set virtuali, in cui l’avatar di Milena Smit prende vita e volume grazie ad Adem el Halel, specialista in animazione 3D. L’esperto staff spagnolo di Shu Digital si è occupato della scansione in 3D della protagonista e dei capi, con la tecnica della fotogrammetria tridimensionale. Questa tecnica permette di avere il personaggio in tre dimensioni, ad altissima definizione, ed é utilizzata nel mondo dei videogiochi, del cinema e degli effetti speciali.