-
Annakiki autunno inverno 2021: una visione tra stile Cybergoth ed estetica Y2K della cultura rave - 10 hours ago
-
Goncalo Peixoto autunno inverno 2021: disco time, tutti i look e il video - 11 hours ago
-
MRZ Simona Marziali autunno inverno 2021: eleganza dall’allure décontractée, i look - 12 hours ago
-
Giorgio Armani beauty look autunno inverno 2021: il glamour moderno - 13 hours ago
-
Elisabetta Franchi autunno inverno 2021: l’eleganza abbraccia la contemporaneità con tocchi audaci - 14 hours ago
-
Golden Globe 2021 vincitori: il red carpet con tutti i look delle star - 15 hours ago
-
Laura Biagiotti autunno inverno 2021: Age of Women, l’eleganza nella visione più classica - 16 hours ago
-
Philipp Plein autunno inverno 2021: il fashion film con Snoop Dog, tutti i look - 17 hours ago
-
Aiello Sanremo 2021: il debutto sul palco dell’Ariston con il brano “Ora” - 18 hours ago
-
Ermanno Scervino Donna autunno inverno 2021: i preziosismi si aprono al pragmatismo - 19 hours ago
Diabla arredo giardino design: la collezione D12 di Marià Castelló
Photo Gallery

La collezione D12 di Diabla potrebbe essere definita una raccolta di strutture. Tratti semplici e diretti concepiti con una funzione. Scopritela su Globe Styles
Diabla arredo giardino design – La collezione D12 di Diabla potrebbe essere definita una raccolta di strutture. Tratti semplici e diretti concepiti con una funzione. Sono così elementari che sembrano lo scheletro di qualcosa: uno scaffale, un appendiabiti o dei tavolini. Eppure sono già quel qualcosa in se stessi. A volte si manifestano come una linea chiusa, sinuosa e rotante, come nel caso della base dei tavolini. Altre volte, come un ridotto gruppo di linee che s’incontrano a un certo punto delle rispettive traiettorie.
Ideati dall’architetta Marià Castelló, questi pezzi derivano dagli elementi disegnati per il progetto Bosc d’en Pep Ferrer, che non è altro che la sua casa di Formentera. Un’abitazione minimalista che ha richiesto complementi coerenti con lo stile dei particolari architettonici, in cui abbonda l’uso di risorse lineari, come nel caso del corrimano o delle strutture divisorie.
I vari pezzi di questa collezione sono quindi realizzati con un sottile tondino di acciaio di 12 mm di diametro, da cui prende il nome la serie. È sorprendente quante funzioni creative secondarie siano rese possibili dall’estetica minimale di questi elementi. Di fatto, è proprio nella grande varietà di usi che risiede la personalità Diabla di questa collezione.
Una cesta con maniglie, per esempio, può essere fissata al tavolino laterale, e gli appendiabiti possono essere collocati all’aperto e utilizzati per gli asciugamani. Tutti gli elementi della serie D12 sono usabili sia all’interno che all’esterno.
L’ampia gamma di colori – bianco, rosa, rosso, grigio chiaro, antracite, verde oliva, senape, blu scuro, sabbia e bronzo – permette ai pezzi di D12 sia di mimetizzarsi nell’ambiente circostante come elementi minimali ed eterei, sia, al contrario, di fungere da potente accento cromatico.
DIABLA è un nuovo brand di mobili, accessori e complementi d’arredo per esterni. I suoi modelli sono caratterizzati da uno stile informale, originale e creativo, proponendo nuove formule per godersi l’aria aperta in qualunque ambiente e momento dell’anno.
È un brand dal carattere evocativo, che offre proposte creative destinate ad ambienti con stile. Modelli audaci e colorati che non solo apportano qualcosa di nuovo, ma che sono anche l’espressione di nuovi lifestyle.