Diesel 24Bottles 2019: l’esclusiva edizione speciale della Clima Bottle

Diesel collabora con 24Bottles per valorizzare la Riduzione Responsabile di Rifiuti Plastici. Scoprite tutto su Globe Styles

Diesel 24Bottles 2019 – Diesel annuncia una nuova collaborazione di due anni con il brand italiano 24Bottles, conosciuto per il suo approccio innovativo al design e alla produzione nel settore dell’idratazione.

Per la prima di due collezioni esclusive, Diesel e 24Bottles hanno creato un’esclusiva edizione speciale della Clima Bottle, ispirata dall’emblematico blu denim di Diesel.

La finitura degradé, creata da 24Bottles, riflette le profondità dell’oceano, richiamando l’attenzione su un ecosistema sofferente a causa dell’inquinamento da plastica.

Lo slogan “STEEL LUNGS TO BREATHE UNDER WATER” è inciso sulla Clima Bottle, come un invito all’azione per i consumatori, ad evitare la plastica usa-e-getta, per la salute e a beneficio del mare, a lungo termine.

L’esclusiva Clima Bottle è una bottiglia di acciaio inossidabile 18/8 a doppia parete, realizzata con una tecnologia di isolamento termico. La Clima Bottle è perfetta per preservare il sapore e la temperatura delle bevande, che possono rimanere calde fino a 12 ore, o fredde fino a 24 ore.

Attraverso i suoi design unici, 24Bottles offre un approccio al tempo stesso responsabile e di stile all’idratazione quotidiana. Oltre a promuovere la riduzione delle bottiglie di plastica usa-e-getta, 24Bottles garantisce pratiche responsabili nell’intero processo produttivo e si impegna a compensare il proprio impatto ambientale con la realizzazione di progetti agro-forestali.

“Questa collaborazione segna un piccolo passo verso un futuro più sostenibile, Diesel e il gruppo OTB continueranno a lavorare su ulteriori e sostanziali iniziative in futuro”, ha dichiarato il fondatore di Diesel, Renzo Rosso.

Diesel x 24Bottles sarà disponibile nella rete di punti vendita 24Bottles, sui siti dei due brand ed in tutti i Diesel stores del mondo. La seconda collezione verrà lanciata nel Settembre 2020.

Già nel Luglio di quest’anno, OTB, casa madre di Diesel, ha lanciato il progetto “Remove plastic from water by removing water from plastic”, in collaborazione con 24Bottles. Per incoraggiare l’adozione di pratiche quotidiane sostenibili, il Gruppo ha fornito a tutti i suoi dipendenti la Clima Bottle e, in tutte le sedi italiane OTB, i distributori automatici di acqua potabile hanno sostituito quelli di plastica monouso. Il progetto fa parte di un programma di sostenibilità globale che coinvolgerà anche i dipendenti in attività focalizzate sull’ambiente.