Diesel campagna Pride 2020: Francesca, il nuovo corto “For Successful Living”

  • Diesel capsule Pride 2020
  • Diesel capsule Pride 2020
  • Diesel capsule Pride 2020
  • Diesel capsule Pride 2020
  • Diesel capsule Pride 2020
  • Diesel capsule Pride 2020
  • Diesel capsule Pride 2020
  • Diesel capsule Pride 2020
  • Diesel capsule Pride 2020

Diesel campagna Pride 2020: il nuovo cortometraggio Francesca, una nuova storia “For Successful Living”. Guardate il video su Globe Styles

Diesel campagna Pride 2020 – Diesel presenta il suo nuovo corto, intitolato “Francesca”. Diretto da François Rousselet e realizzato con la consulenza di Diversity, un’associazione Italiana impegnata nel promuovere l’inclusione sociale; il video presenta la storia di una giovane donna nata del sesso opposto. Il filmato segue la sua transizione, tra piccole e grandi sfide, mentre realizza i propri sogni.

Diesel campagna Pride 2020: Francesca, il video

“Francesca” fa il suo esordio nel mese del Pride, esprimendo appieno il concetto “For Successful Living” di Diesel, in quanto il brand sostiene pienamente la libertà di fare ciò che rende felici, e la libertà di vivere al 100% la propria individualità.

Nel corto, Francesca è interpretata dalla modella e attivista Harlow Monroe. Rousselet ripercorre la transizione di Francesca nel corso del tempo, e lo spettatore vede Monroe realizzare sé stessa ed abbracciare la sua vera identità.

Il simbolo della croce Cristiana ricorre per tutto il video, apparendo attraverso un ciondolo sin dalla prima scena. Francesca non nasconde la sua transizione; e nell’ottenere i documenti con la sua nuova identità può finalmente riconoscersi come donna. Le scene finali rivelano il suo più grande desiderio: Francesca entra in un convento, lascia i suoi jeans Diesel per una tunica, realizzando così le proprie intenzioni e perseguendo la sua fede.

“Francesca” segue le orme delle classiche campagne progressiste di Diesel, nelle quali la filosofia “For Successful Living”, come sempre, racchiude un significato fondamentale: essere fedeli a sé stessi è l’elemento più importante della vita.

“Sono molto fiero di Francesca e dei valori Diesel che hanno ispirato questa storia. Quando, anni fa, abbiamo creato il concetto For Successful Living il nostro pensiero di allora è lo stesso che ci accompagna oggi. L’individualità, l’orgoglio, e il potere di vivere come si vuole sono il vero successo nella vita,” dice Renzo Rosso, fondatore di Diesel.

“Mi sono davvero immedesimata nella storia di Francesca perché, come me, è una credente. Sono sempre stata cosciente della mia vera identità, e non ho mai smesso di credere nella mia capacità di vivere la vita che volevo. Ci è voluto molto coraggio e supporto della famiglia, ma abbiamo entrambe reso le nostre verità una realtà, ora possiamo raccontare al mondo la nostra storia, e il modo in cui abbiamo raggiunto la nostra versione di successo nella vita,” afferma Harlow Monroe.

Per celebrare nel mese dedicato al Pride, e festeggiare l’uscita di Francesca, Diesel collaborerà con il rinomato Club Quarantine, connettendo molte città del mondo, per il primo party globale digitale di 24 ore, che avrà luogo su Zoom a fine giugno. La maniera di socializzare è cambiata radicalmente – siamo nell’era del rave virtuale, e attraverso l’innovazione digitale, Diesel e Club Quarantine dimostrano che, non importa cosa o dove, nulla può sostituire la collettività.

In occasione dell’uscita del video, Diesel ha presentato la sua capsule collection 2020 dedicata al Pride. Diesel e OTB Foundation istituiranno anche un fondo a sostegno di due progetti internazionali che si occupano di identità di genere e integrazione nel mondo del lavoro: il SF LGBT Center (San Francisco Lesbian Gay Bisexual Transgender Community Center) e TGEU (Transgender Europe).