Diesel campagna primavera estate 2020: For Successful Living, la sfida alle convenzioni

Diesel presenta la nuova campagna primavera estate 2020: For Successful Living. Guardate il video e tutti gli scatti su Globe Styles

Diesel campagna primavera estate 2020 – Diesel presenta la sua nuova campagna primavera estate 2020, For Successful Living. Ma prima di tutto, un po’ di storia. Il famoso motto di Diesel nasce nel 1992, quando il suo fondatore Renzo Rosso ricercava una frase che potesse rimanere atemporale e che fosse fedele alle irriverenti, audaci ed inaspettate fondamenta della crescente etichetta di denim.

Diesel campagna primavera estate 2020: For Successful Living

La frase, in sole tre parole, catturò la visione di Rosso connotandola con l’inclusione di: ironia, provocazione, eccentricità e kitsch. Consolidò anche un suo mantra: non trattare mai i tuoi clienti con superiorità. Trattali come tuoi pari. Coinvolgili nel tuo mondo (si trattava di interazione, trent’anni prima che si chiamasse così). Se vi vestivate Diesel, avevate una vita di successo. Tutto qua.

Da allora il claim è diventato parte integrante della comunicazione del marchio che oggi ritorna a proporre quel concetto lanciando un nuovo capitolo dedicato a For Successful Living, celebrando il suo prodotto di punta, il denim, facendo conoscere ad una nuova generazione il messaggio originale di Diesel, di sfida alle convenzioni e ai luoghi comuni, e ricordando al mondo che vivere con successo vuol dire rimanere fedeli a sé stessi (facendo del vostro modo il modo di successo) – ma senza prendersi troppo sul serio.

Il fulcro della campagna primavera estate 2020 è un video girato da François Rousselet. Mostra l’attore di un film di supereroi sul set, che sta vivendo una brutta giornata e fatica a recitare bene le sue scene. Sfinito (o meglio, dopo aver sfinito il regista), si incammina verso la sua roulotte, si cambia indossando i suoi abiti in denim Diesel, quando esce appare molto più rilassato e fa quello che non riusciva a fare sul set ma che è semplicemente una conseguenza di ciò che è realmente.

La fotografia di accompagnamento, scattata da Kourtney Roy, presenta il denim in prima linea, implicando al tempo stesso questa visione spensierata di una vita di successo. I modelli fluttuano, si flettono e volano – le composizioni sono semplici, ma potenti. For Successful Living significa avere sicurezza di sé stessi e consapevolezza del potere a cui è legato il riconoscimento della propria forza – ma anche della propria ironia.