Diesel campagna primavera estate 2021Il brand presenta “When Together”, un breve film che mostra otto coppie nella vita reale che si riconnettono fisicamente ed emotivamente, felici, dopo periodi di assenza dalle rispettive vite. Che siano stati isolati l’uno dall’altro/a da muri, strade, frontiere o mari, è stato quel periodo di separazione che ha alimentato il desiderio, la voglia e la conseguente estasi dell’essere di nuovo insieme.

Diesel campagna primavera estate 2021: When Together, il film

Qualcosa è catturato dall’audace lente di Diesel: qualcosa di vero, puro e intimo. Insieme, queste coppie rappresentano ogni forma di amore. “When Together” è la prima campagna elaborata con il Direttore Creativo di Diesel Glenn Martens. In fondo, si tratta di voler sperare in un mondo in cui la vera connessione potrebbe ancora avere luogo, senza paure né ansie.

“Diesel, per me, è sempre stata una protagonista radicale, con la sua schietta onestà e il suo senso dell’umorismo. La sua voce unica ne ha fatto un’innegabile icona culturale. Voglio celebrare i valori fondanti di Diesel e ricominciare costruendo ponti attraverso un messaggio di speranza, ottimismo e inclusività. Stiamo veramente lavorando per un futuro migliore” afferma Martens.

Nei suoi oltre 40 anni di storia, le originali campagne di Diesel hanno sempre cercato di sfidare lo status quo, normalizzando i tabu, mettendo in evidenza le ingiustizie sociali o ambientali, o commentando le assurdità della società e/o della politica. Inoltre, tutto questo viene portato avanti nell’intento di dimostrare il “successful living” anche di fronte alle avversità.

Dal 2020 e nel 2021 – e contro ogni aspettativa – Diesel continua a credere che il potere dell’inclusione abbia superato le tendenze di esclusione. Sin dalla sua creazione, il brand ha dato voce a persone di ogni genere, background, etnia ed esperienza – e questa posizione si diffonde in tutto il mondo.

In questa nuova campagna, “When Together” ribadisce l’importanza della connessione umana dopo che ne siamo stati privati. Il concetto e i visual che l’accompagnano racchiudono un pensiero primario: lo Stare Insieme è ciò che rende la vita degna di essere vissuta. Le immagini e il film, diretti dalla documentarista Cheryl Dunn, sono stati realizzati in una location a New York, nella quale sono stati collocati otto partner in ambienti familiari puntando la videocamera sulle loro interazioni e riflessioni sull’assenza, il desiderio e la connessione fisica.

L’aspetto del film unifica queste narrative, mettendo in evidenza il filo conduttore che è emerso nel corso del nostro collettivo periodo di isolamento – e l’importanza delle connessioni umane, necessarie a riparare il danno. Dunn si è armata di grande cura e pazienza per i suoi casting e il suo approccio visivo; ha cercato di catturare l’umanità nei suoi scambi più autentici, anche quando diventano complicati, appassionati, o entropici. Ulteriori brevi video metteranno in risalto, zoomando, “nuove prime” esperienze – il primo tocco, la prima conversazione, il primo momento di vicinanza dopo quello che abbiamo passato. Per continuare la storia in un contesto digitale, saranno condivise dei momenti di memoria che presenteranno ricordi di ogni coppia sui canali social di Diesel.

L’intero concetto creativo e l’esecuzione sono stati supervisionati da The Sunshine Company.