Diesel capsule Pride 2020: la nuova collezione “For Successful Loving”

Diesel capsule Pride 2020: la collezione è composta principalmente da pezzi underwear, beachwear e accessori. Scoprite tutto su Globe Styles

Diesel capsule Pride 2020 – Diesel lancia la nuova capsule collection 2020 dedicata al Pride, composta da 49 pezzi in totale. In un momento in cui le celebrazioni e gli assembramenti potrebbero non verificarsi come una volta, Diesel vuole sostenere il Pride con ancora più forza e supporto.

Essere ciò che siamo non dovrebbe essere oggetto di discussioni, giudizio o approvazione – né il Pride dovrebbe essere in alcun modo minimizzato nell’affrontare nuovi ostacoli e scenari difficili. Detto questo: è più importante che mai promuovere e agire per la libertà, l’uguaglianza e la giustizia.

Il 2020 è il secondo anno in cui Diesel realizza una capsule dedicata al Pride. La collezione è composta principalmente da underwear, beachwear e accessori. Tra i modelli più iconici: boxer, bikini, sospensori, calzini, cappellini, top, body, t-shirt, shorts, felpe, occhiali da sole e orologi.

Due rivisitazioni dei loghi Diesel appaiono in tutta la collezione; la prima è l’immagine di un cerchio arcobaleno con la frase “Diesel Only The Brave” e la seconda, probabilmente più audace, è un testo in stampatello che mostra l’iconico logo riformulato per l’occasione in “Diesel For Successful Loving”. Questo logo è trattato con una speciale colorazione arcobaleno sfumata e sbiadita.

Tuttavia, è nei dettagli che la collezione si contraddistingue davvero. La frase “GET WET” incisa lungo le stanghette degli occhiali da sole, è visibile anche sulle lenti quando si appannano. Proprio come nella vita, i dettagli e le peculiarità individuali fanno tutta la differenza, i tratti unici dovrebbero non solo essere rispettati ma anche pienamente incoraggiati.

Diesel sostiene da tempo la diversità e l’inclusione come valori chiave dell’etica del brand. E non esiste arena migliore per brindare a questi valori della celebrazione del Pride. Inoltre durante il COVID-19, Diesel vuole ribadire quel messaggio più forte e chiaro che mai.

Per realizzare i contenuti relativi alla capsule, Diesel ha seguito le linee guida di distanziamento sociale, di salute e sicurezza. Tutti i materiali della capsule collection 2020 di Diesel dedicata al Pride sono stati creati da persone LGBTQI+ in tutto il mondo: Harlow Monroe, Sofia Malamute, Stella Lucia, Kai Isiah Jamal, Saro e Ian Isiah. Ognuno ha realizzato gli scatti nei propri appartamenti e luoghi di rifugio preferiti.

Per il Pride Month, Diesel collaborerà con il noto Club Quarantine, connettendo diverse città del mondo, per il primo party globale digitale di 24 ore, che sarà ospitato su Zoom a fine giugno. La maniera di socializzare è cambiata radicalmente – siamo nell’era del rave virtuale, e attraverso l’innovazione digitale, Diesel e Club Quarantine dimostrano che, non importa cosa o dove, nulla può sostituire la collettività.

La Capsule Collection 2020 di Diesel dedicata al Pride sarà disponibile a livello globale nei canali retail, trade e wholesale e l’intera linea potrà essere acquistata sul sito.

Diesel e OTB Foundation sosteranno due progetti internazionali che si occupano di identità di genere e l’inclusione nel mondo del lavoro: SF LGBT Center (San Francisco Lesbian Gay Bisexual Transgender Community Center) e il TGEU (Transgender Europe).