Diesel Coca Cola capsule collection: The (Re)Collection in materiale riciclato

Diesel collabora con Coca-Cola per una capsule collection creata a partire da materiale riciclato. Guardate il video e tutte le immagini su Globe Styles.

Diesel Coca Cola capsule collection – Questo autunno, due brand leggendari, Diesel e Coca-Cola, hanno unito le forze per creare The (Re)Collection, una capsule collection audace, che incorpora materiali riciclati. La gamma include materiali come il PET riciclato, derivante dalle bottiglie di plastica e da cotone riciclato, per creare un’interpretazione fresca e moderna dell’estetica casual di Diesel, unita all’iconicitá di Coca-Cola, per affermare un concetto.

Nel creare splendide fibre da scarti plastici, questa collaborazione vuole sensibilizzare sul valore del riciclo, con tutti i capi fatti con fibre di PET riciclato. Per mostrare l’importanza del riciclo a consumatori consapevoli ed a ricercatori di stile in tutto il mondo, Diesel x Coca-Cola: The (Re)Collection sarà disponibile esclusivamente online, scannerizzando un qualsiasi logo di riciclo nel mondo, che darà accesso ad un sito nascosto su DIESEL.com, dove poter acquistare la collezione.

La collaborazione è stata presentata a livello mondiale con una prima sfilata globale di The (Re)Collection presso i rinomati grandi magazzini Galeries Lafayette a Parigi. L’evento ha svelato la collezione e dà vita a questo importante messaggio sul riciclo durante la Paris Fashion Week, oltre a dare ai ricercatori di stile parigini la possibilità di vestirsi con stile grazie ad una collezione che fatta da materiali riciclati.

All’evento di lancio di Parigi seguiranno una serie di eventi collaterali che si svolgeranno in varie città del mondo, tra cui Londra, Berlino, Milano, Tokyo, Shanghai, Biking, Amsterdam e New York.

La (Re)Collection unisce l’estetica casual di Diesel con l’iconicità di Coca-Cola, proponendo 12 capi chiave che trascendono le stagioni. La collezione comprende alcuni capi in denim spettacolari, come la giacca da lavoro in denim unisex, caratterizzata da impunture rosse, blasonate dal leggendario logo Coca-Cola; che può essere abbinata ai pantaloni da lavoro in denim – un taglio largo che si adatta a tutte le forme – o agli shorts da donna – un classico modello di shorts sgambati, consumati e ricamati con la caratteristica scritta Coca-Cola in Spencerian Script.

La tuta da ginnastica con la zip nera propone una silhouette slanciata e divertenti accenti contrastanti di rosso Coca-Cola, nonché dettagli con laccetti, per un tocco sporty di lusso. The (Re)Collection propone felpe con il cappuccio, felpe e magliette, disponibili in una gamma di colori che comprende: nero, blu, grigio mélange e bianco, così come un berretto, in bianco e nero.

Inoltre, la capsule comprende boxer da bagno da uomo in nero classico, con coulisse in vita, ed un costume da bagno da donna con una profonda scollatura sulla schiena, nelle due opzioni bianca e nera, entrambi con il logo Diesel x Coca-Cola.

Renzo Rosso, fondatore di Diesel, ha commentato: “In quanto pioniera e leader del settore del denim e della moda casual, Diesel è sempre stata conosciuta nel campo come innovatrice. The (Re)Collection è una collaborazione tra due brand autentici e leggendari, che si impegnano entrambi a fare business più responsabilmente. Ispirati dalla nostra visione del futuro, collaboriamo con Coca-Cola per esplorare nuovi metodi di creazione dei tessuti, mentre ci mettiamo alla prova incorporando materiali riciclati nelle nostre collezioni.”

La collezione sarà lanciata ufficialmente presso alcuni DIESEL stores selezionati nel mondo e su diesel.com a partire dal 7 ottobre 2019