-
Marchesi 1824 Festa della Donna 2021: i dolci speciali ispirati ai fiori di Mimosa - 2 hours ago
-
Festa delle Donne 2021: la bellezza delle donne - 3 hours ago
-
Giorgio Armani occhiali primavera estate 2021: Icon, l’eyewear ispirato agli anni Trenta e Quaranta - 5 hours ago
-
Critics Choice Awards 2021 red carpet: tutti i look delle star e i vincitori - 6 hours ago
-
Lanvin Donna autunno inverno 2021: glamour e joie de vivre, eleganza e frivolezza, tutti i look - 7 hours ago
-
Swatch X MoMA: gli orologi in edizione speciale dedicati agli appassionati d’arte - 8 hours ago
-
La tavola di Pasqua Ikea 2021: la nuova collezione Inbjuden - 9 hours ago
-
Andreas Kronthaler Vivienne Westwood autunno inverno 2021: My Fair Lady, tutti i look e il video - 10 hours ago
-
Malika Ayane Ti piaci così: il video ufficiale del brano presentato a Sanremo 2021 - 11 hours ago
-
Napapijri campagna primavera estate 2021: Circular Series, la moda circolare e sostenibile - 11 hours ago
Diesel Denim primavera estate 2020: i nuovi jeans più rispettosi dell’ambiente
Photo Gallery

Diesel Denim primavera estate 2020: i nuovi capi Made in Italy, che pur mantenendo la caratteristica linea premium vintage, sono stati creati utilizzando tecniche innovative che riducono in maniera significativa l’uso di acqua e di prodotti chimici durante i processi di produzione.
Diesel Denim primavera estate 2020 – Per questa stagione, Diesel presenta diversi modelli di denim, appartenenti alla collezione primavera estate 2020, in linea con il recente impegno del brand per un futuro incentrato su una maggiore sostenibilità e rispetto verso l’ambiente, ma pur sempre mantenendo il DNA di Diesel.
La strategia di Diesel “For Responsible Living” è un impegno ad agire a beneficio delle generazioni presenti e future, assicurando nel contempo a Diesel un successo duraturo in un mondo in cambiamento. La strategia è basata su quattro pilastri e impegni chiave, denominati Be The Alternative, Stand For The Planet, Celebrate Individuality e Promote Integrity.
Il look and feel di questi nuovi capi in denim Made in Italy sono esattamente gli stessi della caratteristica linea di denim premium vintage di Diesel. Questi capi sono stati creati utilizzando tecniche innovative che riducono in maniera significativa l’uso di acqua e di prodotti chimici durante i processi di produzione. Ogni paio è trattato con una quantità minima di prodotti chimici certificati GreenScreen, e la quantità di acqua utilizzata è ridotta fino al 40% rispetto ai metodi convenzionali.
La gamma comprende tre diversi modelli per l’uomo e uno per la donna. La proposta femminile è rappresentata dal D-RIFTY, un modello centrale nella categoria a gamba dritta con una vita regolare, il modello perfetto per ogni tipo di fisico. Questo denim è finito con il lavaggio 092X, il più rispettoso dell’ambiente che mai, poiché per produrlo sono consumati 180 litri di acqua in meno rispetto ai processi tradizionali, ottenendo il punteggio più basso nell’Environmental Impact Measurement tra tutti i modelli introdotti nell’ambito del progetto volto a realizzare un vero denim Diesel, ma in maniera più rispettosa.
I modelli maschili si dividono in base alle opzioni di vestibilità slim e regular: il D-VIDER a gamba dritta, finito con il lavaggio 092X rappresenta il taglio regular, sia nel fitting che in vita. Il D-STRUKT con vestibilità, gamba slim e vita regular è disponibile in due opzioni di lavaggio: il lavaggio 09AR, per il quale l’acqua utilizzata è stata ridotta a 180 litri per creare un classico effetto vintage invecchiato blu chiaro, lo specifico effetto Diesel, e il lavaggio 093J che usa 360 litri di acqua in meno, ottenendo il classico lavaggio vintage di Diesel.
Ogni paio di questi denim Diesel più rispettosi dell’ambiente, è accompagnato da un cartellino che conterrà il seguente messaggio: “Questo capo Made in Italy è stato prodotto responsabilmente. Grazie all’utilizzo di tecniche innovative dei partners di Diesel, abbiamo limitato l’uso di acqua e prodotti chimici sia per la produzione dei tessuti che per lavaggi e trattamenti, facendone un denim responsabile, con il DNA di Diesel.”