-
Giorgio Armani autunno inverno 2021: tocchi romantici e gusto della linearità - 34 mins ago
-
Annakiki autunno inverno 2021: una visione tra stile Cybergoth ed estetica Y2K della cultura rave - 14 hours ago
-
Goncalo Peixoto autunno inverno 2021: disco time, tutti i look e il video - 15 hours ago
-
MRZ Simona Marziali autunno inverno 2021: eleganza dall’allure décontractée, i look - 16 hours ago
-
Giorgio Armani beauty look autunno inverno 2021: il glamour moderno - 17 hours ago
-
Elisabetta Franchi autunno inverno 2021: l’eleganza abbraccia la contemporaneità con tocchi audaci - 18 hours ago
-
Golden Globe 2021 vincitori: il red carpet con tutti i look delle star - 19 hours ago
-
Laura Biagiotti autunno inverno 2021: Age of Women, l’eleganza nella visione più classica - 20 hours ago
-
Philipp Plein autunno inverno 2021: il fashion film con Snoop Dog, tutti i look - 21 hours ago
-
Aiello Sanremo 2021: il debutto sul palco dell’Ariston con il brano “Ora” - 22 hours ago
Diesel For Responsible Living: Renzo Rosso svela la strategia sulla sostenibilità
Photo Gallery

Renzo Rosso e Livia Firth svelano la strategia sulla sostenibilità di Diesel.
Diesel For Responsible Living – Renzo Rosso, presidente di OTB e fondatore di Diesel, ha presentato, durante Milano Moda Uomo, For Responsible Living, l’impegno del marchio ad agire a favore delle generazioni attuali e future, un momento chiave per la storia di Diesel in un mondo in continua evoluzione.
La strategia sulla sostenibilità che Diesel ha annunciato è basata su quattro pilastri chiave: Be The Alternative, Promote Integrity, Stand For The Planet e Celebrate Individuality.
Coerentemente con la propria filosofia ed il proprio approccio positivo e dirompente, Diesel si impegna formalmente a implementare una strategia di business responsabile sia verso le persone sia verso l’ambiente. Con il supporto della società di consulenza Eco-Age nella definizione e implementazione della strategia, Diesel collaborerà anche con organizzazioni locali nei territori in cui opera, assumendo così una maggior responsabilità del proprio impatto sulle diverse comunità.
Il lancio di For Responsible Living segna l’inizio di un percorso importante. Nei prossimi mesi, Diesel definirà target misurabili per il futuro, traccerà periodicamente e pubblicamente il progresso delle sue attività, e dimostrerà il proprio impegno a un business responsabile per le generazioni presenti e future.
Così Renzo Rosso: “Sono cresciuto e vivo tutt’ora in campagna, circondato dalla natura, che amo profondamente e dove mi sento veramente a casa. Oggi affrontiamo una nuova sfida vitale, la più grande, perché siamo sempre più consapevoli degli impatti sociali, economici e ambientali dell’industria della moda, e Diesel è pronta ad affrontarla.”
A proposito della collaborazione, Livia Firth, co-fondatrice e direttrice creativa di Eco-Age, ha affermato: “Sono felice che Renzo Rosso abbia compiuto pubblicamente questo passo fondamentale e abbia iniziato un percorso molto impegnativo. Ci vogliono coraggio e dedizione e so che Renzo ha entrambi. Eco-Age ha affiancato Diesel negli ultimi mesi per stabilire il contesto di For Responsible Living ed è un vero piacere lavorare con il team Diesel.”
DIESEL FOR RESPONSIBLE LIVING
Diesel pubblica la nuova strategia For Responsible Living, in cui si impegna formalmente a implementare una strategia di business responsabile, rispettosa delle persone e dell’ambiente.
Be the Alternative
Diesel si impegna a creare prodotti e ad utilizzare packaging alternativi che siano responsabili, ricercando materiali a basso impatto e tecniche innovative, investendo in ricerca e sviluppo, e collaborando con altri attori dell’industria per trovare soluzioni più sostenibili lungo tutta la nostra catena del valore.
Promote Integrity
Si impegna a lavorare all’insegna di standard sociali e ambientali elevati attraverso tutta la supply chain, aumentando la tracciabilità dei nostri prodotti e promuovendo buone pratiche tra i fornitori.
Stand for the Planet
Si impegna ad agire per il clima ed a un miglioramento della gestione ambientale, minimizzando le emissioni di gas serra, riducendo l’impronta idrica e aumentando le percentuali di riuso e riciclaggio in ogni operazione aziendale.
Celebrate Individuality
Si impegna a sviluppare una cultura di sostenibilità in tutta l’azienda, rispettando i diritti dei lavoratori e la loro diversità, trattando tutti in maniera equa, incoraggiando i collaboratori a sviluppare il loro pieno potenziale e promuovendo un ambiente di lavoro sicuro.