Diesel Glenn Martens primavera estate 2022: sei look per l’Avant-Premiere

Diesel Glenn Martens primavera estate 2022Diesel e il suo direttore creativo Glenn Martens presentano una selezione di look già disponibili da settembre presso store esclusivi e selezionati nel mondo e online. La selezione comprende tre look per la donna e tre per l’uomo, più un piccolo regalo extra dall’approccio altamente concettuale di Martens al fashion design.

Diesel Glenn Martens primavera estate 2022: il fashion film

Sono rappresentati tutti i pilastri della prima collezione da sfilata e il denim è protagonista indiscusso. La selezione donna interpreta la visione di Diesel caratterizzata da audacia e ironia, fondendola con la concettualizzazione di Martens.

A cominciare dal primo look, con una cintura intrecciata che tiene saldo il top, come fosse una specie di spina dorsale, fissando ogni capo in nuovi e originali drappeggi e forme; questo sarà un tema ricorrente, che in questo caso viene abbinato ad un forte elemento della sfilata, il pantalone in denim a cinque tasche con stivali incorporati: sono stati creati artigianalmente per unire il lunghissimo ed ampio jeans alla parte superiore dello stivale, e impuntati poi a mano per creare l’effetto stivale.

Nell’altro look, abbiamo la camicia trompe-l’oeil ricrea il denim trattato usando tecniche di scansione, stampa a laser e taglia-e-cuci. Traendo ispirazione dalla musica techno della metà degli anni ‘90, sia un look per l’uomo che uno per la donna sono caratterizzati dal denim imbottito, con un trattamento marmoreo dalle tonalità chiare e scure.

Per gli altri look maschili, l’estetica è ispirata all’autentico denim usurato degli archivi Diesel. L’effetto ‘spellatura’ è creato applicando dell’organza leggera in vari punti sul denim. La giacca squadrata crea un modello unisex, con una silhouette da lavoro e larghe tasche a toppa sia sul fronte che sul retro.

L’ultimo – ma non in ordine di importanza – look maschile comprende un cappotto trench grigio slavato destinato a diventare un pezzo iconico della Diesel Library, abbinato ad un jeans elasticizzato con un mezzo finissaggio che conferisce un raffinato look vintage. Le zip laterali si aprono per rivelare un colore dai toni più scuri, variando così lo stile e il volume del pantalone.

La collezione primavera estate 2022 è stata presentata attraverso un corto realizzato in collaborazione con l’artista e regista Frank Lebon, e la cui colonna sonora è stata creata dal musicista inglese Leon Vynehall che mette in evidenzia 4 sezioni dell’audace ed evoluto nuovo mondo Diesel, visto attraverso il prisma creativo di Martens. Nell’intera trama, vengono raffigurati tutti i vari punti su cui si focalizza Martens rispetto al denim, all’abbigliamento donna e uomo e alla sperimentazione. Insieme, diventano qualcosa di nuovo, galvanizzante, inusuale ed interamente individuale

About Author /

Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!

Start typing and press Enter to search