Diesel jeans primavera estate 2020: la nuova collezione denim color

La nuova collezione di denim color di Diesel per la primavera estate 2020. Scopritela su Globe Styles

Diesel jeans primavera estate 2020

Per questa primavera estate 2020, Diesel presenta una nuova e accattivante collezione di denim. A prima vista, le superfici del denim appaiono nei caratteristici e pregiati lavaggi e tinte Diesel; ma è quando si guardano meglio gli orli e i dettagli che l’esuberanza inizia ad emergere.

Con 6 varianti per la donna e 23 per l’uomo, questa collezione, inizialmente, potrebbe sembrare simile alle altre. Eppure, nei punti dove è stata inserita un’abrasione o nei risvolti alla caviglia, il colore si irradia. Questo tocco inaspettato è disponibile in varie tonalità, dal rosa e giallo fluo fino al blu e rosso intensi. L’idea è quella di dare un’insolita ed inconfondibile impronta Diesel nell’estetica di Primavera. Ed è una caratteristica che lascerà il segno.

La tecnica per ottenere questo effetto policromo è particolarmente creativa. Il colore all’interno di questi 23 denim non è né una stampa, né una tintura tradizionale. Le tonalità sono ottenute attraverso un procedimento di schiumatura, che viene assorbita direttamente all’interno del tessuto creando una sensazione morbida al tatto ed un effetto naturale.

Il procedimento è così elaborato e preciso che, anche sul denim bianco, la colorazione a schiuma non si vede all’esterno del tessuto. Il metodo è attentamente misurato ed eseguito, in modo che le tinte appaiano esclusivamente nella parte interna del capo. Quando il colore è visibile all’esterno è voluto grazie ad abrasioni e trattamenti “invecchiati”, che permettono ad una parte cromatica più ampia di apparire dalle fibre.

L’obiettivo? Aggiungere colore dove non esiste, enfatizzando sia l’ottimismo che l’individualità.