Diesel Jeans Velvet 2019: la campagna denim “For Softies”, video e foto

Diesel presenta il nuovo Velvet Denim, un nuovo tessuto che rappresenta la transizione ideale dall’estate all’autunno inverno. Guardate i video e le immagini della campagna su Globe Styles

Diesel Jeans Velvet 2019 – Avete mai sentito parlare di Velvet Denim? Il Denim incarna durezza, robustezza, forza, mentre il velluto ricorda carezze, lusso, morbidezza. Bene, l’ultima combinazione di Diesel, per i jeans, sono precisamente dei modelli ibridi di denim e velluto.

Un’associazione di due tessuti che si contraddicono l’un l’altro ma sono entrambi rilassanti, comodi, belli da vedere e sexy. Perchè Diesel è da sempre il luogo amato da milioni di persone in cui essere imprevedibili e
pieni di contraddizioni.

Accoppiando il denim e il “flock” (inserto vellutato), Diesel ha creato un nuovo tessuto che rappresenta la transizione ideale dall’estate, all’autunno inverno. Il denim con effetto velluto aggiunge una finitura morbida alle classiche silhouette ed è disponibile in tre modelli per la donna e tre per l’uomo.

La proposta di molteplici tonalità è la risposta autunnale di Diesel alle tinte vivaci dei jeans estivi. L’idea
dietro “FOR SOFTIES” è semplice: conosciamo tutti personaggi e personalità che sono forti e dure all’esterno, ma in fondo tenere e compassionevoli.

Ma il fatto che sembri così rude, non vuol dire che sei una cattiva ragazza, o ragazzo. Le immagini di questa campagna illustrano questo concetto – e incoraggiano a guardare oltre gli stereotipi e sotto la superficie. Come si suol dire, non giudicate un libro dalla copertina.

La campagna Denim “For Softies” per l’autunno 2019 di Diesel sceglie un approccio diretto, con fotografie a figura intera di persone che potrebbero inizialmente apparire come “duri”. Pensate ad un trucco pesante, ai tatuaggi, al cuoio. Ma ogni personaggio è rappresentato mostrando uno spiraglio della sua natura gentile nascosta: tenendo in braccio un neonato, un orsacchiotto, un kit da cucito o uno strumento musicale.

La campagna suggerisce che i concetti di rude e di morbido possono facilmente essere affiancati – proprio
come negli ultimi jeans Diesel. Sempre innovativa, sempre pronta a sfidare le convenzioni, con il denim nel cuore. Questa è Diesel.