Diesel Living Iris Ceramica 2020 – Diesel Living with Iris Ceramica è frutto della partnership tra Iris Ceramica e il brand Diesel, dal 2016 punto di riferimento del rivestimento e del design, tra due delle più rinomate aziende del Made in Italy.

La collaborazione ha dato vita a numerose soluzioni ceramiche d’alta gamma per la casa, il contract e il retail per creare ambienti che sappiano emozionare e sorprendere.

Originali, audaci e ambiziosi, fuori dagli schemi, i rivestimenti Diesel Living with Iris Ceramica si ispirano a materiali diversi quali il cemento, il vetro, i metalli, le tele che vengono sperimentati e mixati. Suggestioni urbane e naturali si mescolano ad atmosfere esotiche e spaziali, fabbriche dismesse si combinano con evocazioni di terre lontane per creare nuovi ed originali immaginari.

Le collezioni si distinguono per una ricca palette colori e la possibilità di scelta tra diverse finiture: un’offerta eclettica e dalla forte identità stilistica che ama stupire intercettando un pubblico curioso, attento al design e alle novità di settore.

Diesel Living Iris Ceramica 2020: Cement Mexican

I colori dei puebli messicani sono proposti come superfici cementizie in Cement Mexican. Colori vivaci, pieni, vissuti entrano e colorano lo spazio, donando personalità e vita. Un mondo dalla forte espressività, tra passato e presente, ricco di suggestioni, segnato dalla coesistenza di contrasti naturali e urbani.

Diesel Living Iris Ceramica 2020: Glass Blocks

Il vetrocemento torna in prima linea con Glass Blocks. La struttura geometrica a quadri ricorda i pattern di altri tempi ma numerose grafiche differenti e 3 finiture lasciano emergere un’anima contemporanea e trasformista. Una collezione che oltrepassa le mode e il tempo che sorprende e illumina senza mettere a nudo.

Diesel Living Iris Ceramica 2020: Shades of Blinds

Composizioni geometriche e sfumature raffinate reinterpretano l’effetto delle tende plissettate in alluminio, creando sinuosi effetti chiaroscuro. Cromie metalliche, sfumature raffinate, elementi compositivi che scendono e salgono per un rivestimento a parete che regala una sensazione di intimità e di luce soffusa.