Diesel Living with Moroso novità 2021: la libreria Mecano Shelving System ed il divano letto Nebula Night

Diesel Living with Moroso novità 2021: la libreria Mecano Shelving System, il divano letto Nebula Night e la nuova finitura per il tavolo Pylon.

Diesel Living with Moroso novità 2021 – Focus della nuova collezione Diesel Living with Moroso è il senso di riscoperta della casa, diventata luogo principale delle nostre giornate e scenario di attività che precedentemente venivano svolte altrove. Per rispondere a questo nuovo modo di vivere la casa, in cui gli spazi si riconfigurano secondo esigenze differenti, Diesel Living with Moroso lancia due prodotti novità adatti ad ogni soluzione abitativa: la libreria Mecano Shelving System ed il divano letto Nebula Night. Unitamente a queste novità inserisce anche prodotti a completamento di collezioni già esistenti come gli “imbottiti” per la famiglia Overdyed ed una nuova finitura per il tavolo Pylon.

Diesel Living with Moroso novità 2021: Mecano Shelving System

Mecano Shelving System è un sistema componibile di scaffalature dalla forte ispirazione industriale: il design di questa libreria esprime infatti tutti i suoi dettagli tecnici, senza nasconderli. Caratterizzata da linee pulite e geometriche, può essere installata singola o in composizioni di più moduli, a parete o a soffitto, diventando così un versatile divisorio all’interno di un ambiente.

Diesel Living with Moroso novità 2021: Nebula Light

Nebula Light è la forma essenziale dell’iconico divano Nebula Nine: confermando la struttura generosa e soffice della precedente versione, si alleggerisce di alcune delle cuciture che caratterizzavano la seduta ed i braccioli e delle cornici dei cuscini dello schienale. La collezione Nebula Light si arricchisce oggi con il nuovo divano letto Nebula Night dall’estrema versatilità, che consente anche a chi abita spazi ridotti o a chi arreda soluzioni abitative che richiedono soluzioni dinamiche di avere un divano letto con tutto il comfort necessario.

Diesel Living with Moroso novità 2021: Overdyed

Caratteristica principale della collezione Overdyed è, invece, la marcata impronta vintage combinata ad una lavorazione industriale. La famiglia, composta di sedute, tavoli e tavolini, si amplia con l’aggiunta delle poltroncine, delle sedute imbottite e degli sgabelli. La nuova serie Overdyed padded mantiene invariata la struttura in tondino di acciaio verniciato, ma si differenzia per l’imbottitura delle sedute e degli schienali. La collezione si completa, inoltre, con l’introduzione dei nuovi sgabelli, frutto del riproporzionamento delle dimensioni della Overdyed Side Chair.

Diesel Living with Moroso novità 2021: Pylon

Infine, il tavolo Pylon viene reinterpretato oggi con la nuova finitura Liquid Marble, oltre ai già noti piani in cristallo e in rovere sfumato. Una lastra di gres marmorizzato liquid cosmo accoppiata ad una lastra di vetro dà vita ad un nuovo top per la famiglia Pylon: un tavolo nuovo in diverse misure. La nuova interpretazione del tavolo dal sapore vintage è grintosa e vive del contrasto tra l’effetto marmorizzato volutamente artificiale del top e la base in metallo verniciato a polvere total black dalle linee pulite ma aggressive.

credits image by Press Office – photo by Alessandro Paderni & Joel Matthias Henry